Liga, colpaccio Siviglia a Bilbao. Poker Villarreal, risorge il Valencia

BILBAO (SPAGNA)Nella 31ª giornata della Liga spagnola la prossima rivale della Juventus in semifinale di Europa League vince e convince contro l’Athletic Bilbao. Finisce 1-0 per i ‘rojiblancos’ che espugnano ‘San Mamés‘ grazie al calcio di rigore trasformato dall’ex Milan e Genoa Ocampos al 91′. La squadra basca può invece recriminare per due reti annullate dal Var nel primo tempo per fuorigioco. Per effetto di questo risultato, il Siviglia aggancia il decimo posto, occupato dal Girona, a quota 41 punti e accorcia a -5 sull’Athletic Bilbao, settimo a quota 46.

Athletic Bilbao-Siviglia 0-1: tabellino e statistiche

Liga, ok il Villarreal. Risorge il Valencia

Negli altri due match del giovedì di Liga, il Villarreal batte in rimonta l’Espanyol per 4-2 e complica il cammino dei ‘Pericos’, penultimi e a rischio retrocessione. Gli ospiti passano in vantaggio al tramonto del primo tempo con Puado, ma i padroni di casa la ribaltano con Capoue e Parejo al 53′ e 63′. Joselu ristabilisce la parità al 73′ ma il Villarreal vince la partita grazie alle reti di Jackson (80′) e ancora Capoue (92′). Una vittoria che permette al ‘Sottomarino giallo’ di riportarsi al 5° posto con 50 punti, mentre l’Espanyol resta penultimo con 28, a -4 dalla zona salvezza e ora a -5 dal Valencia che batte 2-1 il Valladolid in extremis. Ospiti avanti al 6′ con Larin ma al 60′ è Diakhaby a ristabilire l’equilibrio. Quando il pareggio sembra ormai scritto, al 93′ arriva il gol pesantissimo di Guerra Moreno che fa esplodere di gioia il ‘Mestalla‘ e permette all’ex squadra di Gattuso di portarsi al quintultimo posto in coabitazione con l’Almeria a quota 33 punti e a +2 sulla zona retrocessione. Il Valladolid resta invece inchiodato a 35. 

Valencia-Valladolid 2-1: tabellino e statistiche

Villarreal-Espanyol 4-2: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Fiorentina-Cremonese, le pagelle: Dodo, corsa e idee, 7. Okereke in ombra, 5,5 Successivo Commisso attacca la Juve: "Non vogliamo fare la loro fine"