Liga, Betis-Alaves 3-2: che rimonta con Borja Iglesias e Joaquin

SIVIGLIA (Spagna) – Un Betis da impazzire al Benito Villamarin di Siviglia, che vince 3-2 in rimonta sull’Alaves, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 2-0. La squadra di Pellegrini mette il turbo nella ripresa grazie all’ingresso di Borja Iglesias, autore di una doppietta (dell’ex Fiorentina Joaquin l’altra rete). I biancoverdi si confermano al sesto posto (42 punti), mentre i baschi non riescono a migliorare la loro preoccupante classifica, che li vede punultimi a quota 22.

Betis-Alaves, il tabellino

Betis, 3-2 in rimonta sull’Alaves

Al 12′ Alaves è già avanti grazie a un calcio di punizione di Joselu, al sesto gol in questa Liga: il tiro dell’attaccante è potentissimo, ma passa in mezzo alla barriera e termina centralmente, eludendo così il possibile intervento di Robles. La squadra di Abelardo Fernandez continua a spingere e al 24′ raddoppia con Edgar Mendez. Bel colpo di testa per l’attaccante dei baschi su perfetto cross di Duarte dalla sinistra. Nella ripresa è tutto un altro Betis e al 61′ arriva la prima rete, su calcio di rigore assegnato per contatto tra Duarte e Fekir. Del tiro dagli 11 metri se ne occupa il neo-entrato Borja Iglesias (già decisivo contro il Getafe) e spiazza Pacheco. All’81’ l’ex Fiorentina Joaquin riesce a segnare la rete del 2-2 con un colpo di testa perfetto (non proprio la specialità della casa) che non lascia scampo al portiere dell’Alaves. Borja Inglesias completa la rimonta all’88’, dando il là all’azione e concludendola, ancora con un’incornata su cross di Emerson.

Precedente Napoli, l'ex Milik fa gli auguri a Ghoulam: "Forza amico mio!" Successivo Youri Djorkaeff, il Serpente rimasto nella storia nerazzurra per una rovesciata