Liga, Barcellona scatenato: poker all’Osasuna

BARCELLONA – Continua il momento positivo del Barcellona che porta a tre la striscia di vittorie consecutive battendo per 4-0 l’Osasuna. Tutto facile per i blaugrana di Xavi che chiudono la partita al Camp Nou dopo soli 27 minuti. Tantissime occasioni già nei primi minuti, poi al 13′ Gavi viene steso in area da Vidal e conquista un rigore trasformato da Ferran Torres. Pochi minuti dopo l’ex Manchester City raddoppia dopo l’ottimo passaggio di Dembélé che lo serve davanti al portiere. Poi al 27′ c’è la firma di Aubameyang sul tris, ancora su ottimo assist di Dembélé. Nonostante il largo vantaggio il Barcellona non ha intenzione di fermarsi e nella ripresa continua ad attaccare trovando ancora il gol con Piqué annullato però per posizione di fuorigioco. Il poker arriva al minuto con Puig, entrato da poco al posto di Pedri, che approfitta di una respinta corta del portiere avversario e trova il gol. Con questa vittoria Xavi sale al terzo posto con 51 punti a -5 dal Siviglia secondo e con una partita ancora da giocare.

Barcellona-Osasuna, tabellino e statistiche

Si ferma il Siviglia, vincono Betis e Real Sociedad

Rallenta invece la rincorsa del Siviglia al Real Madrid in testa. La squadra di Lopetegui pareggia 1-1 contro il Rayo Vallecano che sblocca la gara al 46′ grazie alla rete di Bebé. Il Siviglia, con un gol annullato dal Var al 12′ a Mir per fuorigioco, reagisce al 63′ trovando la rete di Delaney su assist di Corona. Con questo risultato Lopetegui sale a 56 punti, a -7 dal Real Madrid in testa che ha una partita in meno. Vince invece il Betis che piega per 1-0 l’Athletic Bilbao (Borja Iglesias 20′) nonostante l’espulsione nel finale di Fekir dopo un brutto calcio di reazione ad un avversario. La squadra di Manuel Pellegrini sale così al quinto posto con 49 punti, a -2 dall’Atletico Madrid. Infine vince di misura anche la Real Sociedad che batte 1-0 l’Alaves con un gol al 70′ di Zubimendi. La squadra di Barrenetxea sale così al sesto posto a 46 punti rimanendo vicina alla zona Europa. 

Rayo-Siviglia, tabellino e statistiche

Real Betis-Athletic Bilbao, tabellino e statistiche

Real Sociedad-Alaves, tabellino e statistiche

Precedente Gasperini non cerca scuse: "Risultato giusto, il Genoa ci ha dato fastidio" Successivo DIRETTA/ Brescia Treviso (risultato finale 101-78) streaming: Petrucelli 25 punti