Liga, Athletic-Huesca 2-0: un lampo di Berenguer sblocca il match

BILBAO (Spagna) – L’Athletic si sblocca nel finale e vince 2-0 l’anticipo della 13esima giocata di Liga al San Mames contro l’Huesca ultimo in classifica. Un risultato ingeneroso per quanto mostrato dagli ospiti, che hanno avuto le occasioni migliori, ma sono crollati nei minuti conclusivi. Salva col brivido quindi la panchina di Garitano, che però conferma le difficoltà in fase conclusiva e nella costruzione della manovra.

Finale infuocato a Bilbao

A salvarlo a 5 minuti dalla fine ci pensa un lampo dell’ex Torino Berenguer. Grazie a un suo assist meraviglioso per Kodro, che calcia di sinistro alto, si creano i presupposti affinché l’arbitro possa concedere un penalty per una trattenuta (molto leggera) di Pulido, poi espulso per doppia ammonizione, sullo stesso attaccante dell’Athletic. A occuparsi del tiro dagli undici metri è Kodro, che con freddezza calcia centralmente e porta in vantaggio la squadra basca. Nel primo minuto di recupero, poi, arriva pure il 2-0 di Nunez con un colpo di testa su calcio d’angolo.

Classifica della Liga

La cronaca di Athletic-Huesca

Zidane, esami superati a pieni voti

Guarda il video

Zidane, esami superati a pieni voti

Precedente Frosinone-Salernitana 0-0. La traversa stoppa il sorpasso di Nesta Successivo Frosinone, fallito il sorpasso alla Salernitana: è 0-0