Liga, 1-1 tra Villarreal e Siviglia. Il Getafe di Mayoral vede la salvezza

MADRID (Spagna) – La domenica pomeriggio della 35ª giornata di Liga si apre con il pareggio per 0-0 tra Getafe e Rayo Vallecano al Coliseum Alfonso Pérez. La squadra di casa, con Borja Mayoral schierato titolare da Quique Sanchez Flores, sfiora il vantaggio già al 6′ con una grandissima iniziativa dell’uruguaiano Mathias Olivera, sul quale però Dimitrievski fa buona guardia. Nella seconda metà di gara invece è il Rayo a creare il primo pericolo con la clamorosa traversa colpita da Bebé al 50′. Al 71′ il Getafe va ancora vicino al vantaggio, ancora con un tentativo Olivera, la cui conclusione dal limite va a spegnersi di poco a lato, alla sinistra di Dimitrievski. Pareggio che comunque serve di più al Getafe, adesso 15° con 37 punti, a +5 dalla zona retrocessione a 3 partite dalla fine del campionato. Il Rayo invece rimane 12° a quota 42. Pari anche tra Espanyol e Osasuna: apre Barja per gli ospiti nel primo tempo, risponde Melamed nella ripresa per i padroni di casa. Catalani a +8 dalla zona retrocessione, sciupa l’occasione di avvicinare l’Europa la formazione di Pamplona.

Getafe-Rayo Vallecano 0-0, tabellino e statistiche

La Liga, la classifica

Pari e polemiche tra Villarreal e Siviglia

Spettacolo e polemiche nella sfida tra Villarreal e Siviglia. Allo Stadio della Ceramica i padroni di casa partono subito fortissimo e sfiorano il vantaggio già al 4′ con un imperioso colpo di testa di Foyth che viene sventato con un prodigio da Bono, mentre all’11’ Chukwueze colpisce una clamorosa traversa. Al 40′, dopo un’altra grande occasione da gol con Pau Torres, gli uomini di Emery protestano per un rigore non concesso dopo un contatto dubbio su Estupinan. A inizio ripresa, al 49′, il direttore di gara Jesus Gil Manzano lascia correre un altro contatto nell’area del Siviglia – questa volta su Capoue – e al 54′ annulla il vantaggio dei padroni di casa per un fuorigioco sull’azione che porta all’autorete di Koundé. La rete dell’1-0 del Villarreal arriva a tempo praticamente scaduto, all’86’, con Giovani Lo Celso, che finalmente fa esplodere lo Stadio della Ceramica in un boato. Al 95′ però Koundé gela lo stadio siglando l’1-1 finale. Il Siviglia – attualmente 3°- va a 65 punti e vede il Barcellona di Xavi fuggire a +4, mentre il Villarreal – 7° – va a quota 53 ed è a -3 dalla Real Sociedad, sesta e al momento qualificata ai preliminari di Conference League della prossima stagione.

Villarreal-Siviglia 1-1, tabellino e statistiche

Precedente Tonali: "Pioli e Ibra decisivi per la mia crescita. Il Milan è felicità" Successivo Basket, playoff Serie A: tabellone e calendario/ Accoppiamenti: Pesaro qualificata...