L’Ifab estende la deroga: 5 sostituzioni a partita fino al 31 dicembre 2022

L’IFAB ha deciso di estenderle fino al termine del prossimo anno solare in maniera da coprire anche il Mondiale in Qatar

Le cinque sostituzioni a partita continueranno a esserci fino al 31 dicembre 2022. La decisione è stata presa oggi durante una riunione ordinaria del CdA dell’IFAB. La decisione divulgata dalla Fifa segue un’analisi globale dell’impatto del Covid sul calcio.

Anche al Mondiale 2022

—  

Introdotto a maggio 2020, l’emendamento temporaneo aveva lo scopo di supportare il benessere dei giocatori in una situazione particolarmente compressa di calendari, con partite disputate a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. L’IFAB continuerà a riesaminare l’impatto della pandemia sul calcio per aggiornare eventualmente la scelta. La decisione di prolungare le cinque sostituzioni fino al 31 dicembre 2022 vuole dire che verrà coperta anche la rassegna iridata del prossimo anno che si disputerà in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

Precedente Con Allegri il miglior Dybala juventino: Max sa come esaltarlo. Ma con CR7... Successivo Il primo giorno di Allegri alla Juventus? Al Gabbione di Livorno: "Sono tornato a casa..."

Lascia un commento