Lichtsteiner: “Via a gennaio? No, Champions con la Juve”

Stephan Lichtsteiner è andato in gol con la Svizzera, nel match di qualificazione a Russia 2018 contro le Far Oer. Se il suo futuro in nazionale è chiaro, però, altrettanto non si può dire a livello di club. Nei giorni scorsi si erano fatte più insistenti le voci che lo vedevano allontanarsi dalla Juventus già nel mercato di gennaio. Ora, in un’intervista all’emittente elvetica RSI, il diretto interessato sembra mandare un messaggio d’amore ai bianconeri.

Stephan Lichtsteiner, 32 anni. LaPresse

Stephan Lichtsteiner, 32 anni. LaPresse

obiettivi — “Penso a fare bene con la mia squadra e a vincere il sesto scudetto di fila, altrimenti sarebbe un fallimento – dice Lichtsteiner -. Qui è dura godersi le vittorie, perché devi subito pensare a come conquistarne altre. Io sono felice di quanto fatto fin qui, ho vinto 10 titoli in 5 anni. Adesso penso solo a cercare di portare a casa lo scudetto, la Coppa Italia e la Champions League, per cui spero di tornare in lista già a febbraio”.

mercato — L’esterno svizzero, in scadenza di contratto a giugno, era stato escluso dalla rosa europea della Juve per le bizze in estate, quando pareva vicino a trasferirsi all’Inter. Su un possibile passaggio in nerazzurro nei mesi a venire, Lichtsteiner fa catenaccio: “Non mi piace parlare tanto. Vivo giorno per giorno e il mio rapporto con la Juve è chiaro”.

 Gasport 

Precedente Hernanes: "Il nostro gioco? Conta solo il risultato..." Successivo Torino, Bovo in uscita. Pescara in pole per il difensore