Lichtsteiner all’Inter?/ Calciomercato Juventus news: i bianconeri non scordano lo sgarbo Brozovic e fanno muro (Ultime notizie, oggi 30 agosto 2016)

STEPHAN LICHTSTEINER ALL’INTER? CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: I BIANCONERI NON SCORDANO LO SGARBO BROZOVIC E FANNO MURO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 AGOSTO 2016) – Si vocifera da questa mattina la possibilità di vedere Stephan Lichtsteiner all’Inter in queste ultime ore di calciomercato. Rimane molto complicato il passaggio del calciatore ai nerazzurri perchè la Juve non ha di certo dimenticato lo sgarbo Brozovic, calciatore a lungo cercato proprio in questa sessione di calciomercato e che l’Inter avrebbe venduto a chiunque ma non alla Juventus. E’ così che i bianconeri fanno muro e non cederanno di certo il calciatore svizzero all’Inter. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore dove comunque in caso di arrivo di Juan Cuadrado Lichtsteiner potrebbe partire. Il Borussia Dortmund rimane pronto alla finestra.

STEPHAN LICHTSTEINER ALL’INTER? CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: I BIANCONERI NON VOGLIONO PERDERE A PARAMETRO ZERO NEL GIUGNO 2017 (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 AGOSTO 2016) – La Juventus starebbe pensando di cedere Stephan Lichtsteiner dopo che avrà riabbracciato Juan Cuadrado prossimo a tornare dal Chelsea. Il terzino svizzero pare essere arrivato alla conclusione da un ciclo in bianconero, pronto a lasciare la Juve dopo cinque Scudetti di fila conquistati tra la gestione Antonio Conte e quella di Massimiliano Allegri. I bianconeri inoltre non sembrano intenzionati a rinnovare il contratto che va in scadenza nel giugno 2017 e non vuole perdere a parametro zero. Questo ne accelerebbe la cessione, soprattutto dopo aver acquistato il fisicamente ancora integro Dani Alves. La principale opzione rimane il Borussia Dortmund, anche se non è da escludere la possibilità Inter circolata con insistenza oggi.

STEPHAN LICHTSTEINER ALL’INTER? CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: PARTE IL GIOCO DEGLI INCASTRI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 AGOSTO 2016) – La possibile cessione di Stephan Lichtsteiner all’Inter, in questa sessione di calciomercato, è subordinata ad alcuni incastri e alla possibilità che alla Juventus torni Juan Cuadrado. In questo momento l’Inter non può fare altro che stare alla finestra: ha già provveduto a liberare spazio nella rosa mandando via Caner Erkin (quasi ufficiale al Besiktas) e ha già sondato la disponibilità del calciatore. Lichtsteiner preferirebbe rimanere in Italia, dove gioca ormai da quasi dieci anni: per lui andrebbe bene anche la soluzione a parametro zero. La Juventus potrebbe abbassare le pretese e accontentarsi di 5-6 milioni di euro: se Cuadrado dovesse arrivare, il giocatore non sarebbe più indispensabile ma a quel punto scatterebbero le logiche economiche, con il rischio di perdere lo svizzero a zero tra un anno. Dunque lo sconto è possibile, ma prima bisogna aspettare qualche notizia da Londra: l’Inter spera, gli incastri di calciomercato all’ultimo minuto sono possibili ma comunque difficili da mandare in porto. 

STEPHAN LICHTSTEINER ALL’INTER? CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: SERVONO ALMENO 12 MILIONI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 AGOSTO 2016) – Stephan Lichtsteiner può lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato. Giunto alla sesta stagione con la maglia bianconera, il terzino svizzero che è stato imprescindibile nella conquista dei cinque scudetti consecutivi ha perso il suo status: l’acquisto di Dani Alves e il tira e molla con il Chelsea per il ritorno di Juan Cuadrado non depongono a favore del giocatore. Che, dunque, è ufficialmente in vendita: a pensarci in Italia è l’Inter, perchè Frank De Boer non è convintissimo dei terzini a disposizione (tanto da aver dato il via libera alla cessione di Caner Erkin, arrivato solo due mesi fa). La Juventus però non si accontenterà delle briciole: come riporta la Gazzetta dello Sport, per Lichtsteiner il prezzo non è inferiore ai 12 milioni di euro e potrebbe raggiungere anche i 15. Cifre che ovviamente pongono l’Inter in difficoltà; il futuro del laterale svizzero potrebbe dunque essere all’estero, in particolare in Premier League. Dove, guardacaso, piace ad Antonio Conte: con il tecnico salentino in panchina Lichtsteiner aveva giocato tre ottimi campionato, risultando un’arma decisiva per le vittoria della Juventus. 

STEPHAN LICHTSTEINER ALL’INTER? CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: L’ADDIO POTREBBE ESSERE RINVIATO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 AGOSTO 2016) – Stephan Lichtsteiner si è offerto all’Inter: questa l’indiscrezione trapelata stamattina sul futuro del terzino della Juventus, ma non ci sono conferme sulla clamorosa voce di calciomercato. I diretti interessati hanno, infatti, smentito la notizia: stando a quanto riportato da Sportmediaset, ambienti vicini all’entourage di Lichtsteiner avrebbero fatto sapere che non è prevista la partenza del giocatore bianconero in questi due ultimi giorni di calciomercato. L’esterno svizzero, chiuso dall’arrivo di Dani Alves e dal possibile ritorno di Juan Cuadrado, piace anche a Borussia Dortmund e Schalke 04. L’interesse dell’Inter comunque è concreto e, infatti, la società nerazzurra attende novità, ma difficilmente la Juventus rinforzerà una rivale. Le possibilità che Lichtsteiner resti e che valuti nel corso della stagione l’eventualità di rinnovare o meno con la Juventus sono ancora alte. L’eventuale addio potrebbe essere rinviato a gennaio, quando potrebbero aprirsi nuovi scenari per la fascia destra.

STEPHAN LICHTSTEINER ALL’INTER? CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: L’ARRIVO DI CUADRADO LO SPINGE LONTANO DA TORINO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 AGOSTO 2016) – E’ un momento complicato a livello sportivo per Stephan Lichtsteiner, che non è più un punto fermo per Massimiliano Allegri sulla fascia destra. L’arrivo di Dani Alves ha cambiato le gerarchie e ora che potrebbe arrivare pure Juan Cuadrado il terzino svizzero medita l’addio alla Juventus. Proposte concrete non sono ancora arrivate, ma le possibilità che Lichtsteiner vada via dopo l’arrivo di Cuadrado restano alte. Dopo Borussia Dortmund, Schalke 04 e Chelsea, anche l’Inter è piombata sul terzino svizzero. La società nerazzurra è alla ricerca di un terzino di livello, ma nelle ultime ore non sono mancate le voci su un intreccio “diretto” tra il futuro di Lichtsteiner e l’arrivo di Cuadrado: la Juventus potrebbe discutere, secondo Il Messaggero, di uno scambio con il Chelsea, ma resta da capire se Lichtsteiner rientri ancora nei piani del club inglese, occupato anche nella trattativa con l’Inter per l’acquisto di Marcelo Brozovic.

STEPHAN LICHTSTEINER ALL’INTER? CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: IL FRATELLO DEL TERZINO CHIAMA AUSILIO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 AGOSTO 2016)Stephan Lichtsteiner è l’ultima pazza idea di calciomercato dell’Inter, che ha già preso contatti con l’entourage del terzino della Juventus. Ieri, infatti, il direttore sportivo Piero Ausilio ha ricevuto una chiamata da Marco Lichtsteiner, fratello del giocatore e agente che lavora in Italia con Federico Pastorello. La telefonata ha fatto piacere all’Inter, che nelle scorse settimane aveva sondato il terreno. Trattare con la Juventus non è semplice, ma Lichtsteiner ha intenzione di cambiare aria dopo l’arrivo di Dani Alves e lo ha fatto capire in maniera netta all’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, con il quale non è stato raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto. L’idea di restare in Italia affascina Lichtsteiner, ma l’Inter non ha intenzione di svenarsi per un giocatore di 32 anni. Per questo, secondo il Corriere dello Sport, restano in piedi le piste che portano al Borussia Dortmund e allo Schalke 04. La trattativa per l’Inter potrebbe aprirsi solo se Lichtsteiner riuscisse a “liberarsi” della Juventus: il club nerazzurro vorrebbe prenderlo gratis o ad un prezzo simbolico, ma la Juventus accontenterebbe Lichtsteiner solo se arrivasse un’offerta adeguata. La pista potrebbe tornare d’attualità a gennaio o al termine della stagione, quando potrebbe essere un affare a parametro zero. E in tal caso sarebbe un buon colpo in ottica Champions League.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Empoli, ufficiale: Josè Mauri dal Milan Successivo FRANCESCO MODESTO / Arrestato l’ex calciatore di Crotone e Genoa: ’ndrangheta, incastrato dagli appunti del pentito (ultime notizie, 30 agosto 2016)