L’ex rettore dell’Università del Napoli: “Psicosi Juve. Kvara? Almeno in panchina”

Juve, Napoli, Kvaratskhelia: questi sono gli argomenti trattati da Guido Trombetti, ex rettore dell’Università di Napoli Federico II, su Radio Napoli Centrale, nel corso della trasmissione ‘Un calcio alla Radio’. Le cinque vittorie consecutive dei bianconeri, dalle parti di Napoli, paiono aver spaventato un po’ gli azzurri, nonostante il distacco sia sempre di 10 punti. E dopo l’episodio di Verona-Juve, il mani di Danilo in area, oggi è partita la campagna contro i ‘furti’ presunti bianconeri. Trombetti analizza la situazione proprio partendo da qui.

Trombetti: “Juve quest’anno non ha di che lamentarsi degli arbitri”

Trombetti dice alla radio: “È scoppiata la psicosi Juve: è a 10 punti e ci fa paura, il Milan a 8 punti ci sembra un oceano. La Juve è abituata a vincere, va considerata e temuta. Quest’anno, dal mio punto di vista, non ha subito torti arbitrali rilevanti e non ha di che lamentarsi; la Juve nel dare e nell’avere, onestamente, più o meno è equilibrata. Ragionare sull’episodio singolo è un conto, facendo l’integrale – sommando gli episodi del campionato – è un altro ragionamento. Ieri il rigore c’era, quella è stata una grande parata, ha allargato il braccio e preso la palla. Questa storia della discrezionalità è quella che crea retropensieri, preferisco una regola ‘stupida’ che dica che quando si tocca la palla con la mano è sempre rigore”.

Kvara out, Spalletti: "Per tutti è il nuovo talento del calcio mondiale"

Guarda il video

Kvara out, Spalletti: “Per tutti è il nuovo talento del calcio mondiale”

Trombetti: “Kvaratskhelia? Non capisco perché tenerlo fuori”

Il prossimo impegno del Napoli è contro l’Udinese e Trombetti fa un appello a Luciano Spalletti: “Kvara? Mi dispiace tanto, contro l’Atalanta si è sentita tanto la sua assenza. Crea superiorità, indovina il dribbling, quindi è mancato. Non riesco a capire il fatto di tenerlo fuori, almeno vada in panchina. Per me, tra tre anni sarà nella lista del pallone d’oro. Questo georgiano ci ha riconciliato con il calcio”.

Nuovi valori di mercato Serie A: balzo Kvaratskhelia, cambi in vetta

Guarda la gallery

Nuovi valori di mercato Serie A: balzo Kvaratskhelia, cambi in vetta

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diretta Italia Spagna/ Streaming video Rai 2: big match nelle qualificazioni Mondiali Successivo Spezia, Gotti perde Reca per la gara contro il Verona