L’ex Napoli Valdifiori: “Petagna in azzurro farà molto bene, già ama la città”

NAPOLI – Intervistato da Radio Marte, il regista del Pescara (con un passato al Napoli) Mirko Valdifiori ha parlato di vari temi, dopo un breve accenno alla sua attuale avventura in Abruzzo: “Ora al Pescara non stiamo vivendo un grande periodo ma cercheremo di uscirne, i veterani come me devono aiutare i più giovani per uscire da questa fase un po’ difficile”. Un commento sul centravanti azzurro Petagna, suo compagno ai tempi della Spal:Andrea è grande amico di Mertens e Osimhen. Oltre a essere un gran giocatore è pure un bravo ragazzo, allegro, gli piace stare in gruppo. Fa la coppia con i più bassi così da sembrare il gigante buono”. Valdifiori ricorda la trattativa che portò il centravanti al Napoli: “Appena lo seppe, ha fatto di tutto per far andare in porto l’operazione. Si era parlato anche di un passaggio immediato a gennaio ma la Spal ci teneva che concludesse il campionato con loro. Sicuramente non voleva farsi sfuggire la possibilità  di giocare nel Napoli, una squadra che si rifiuta. Lui veniva da un periodo importantissimo in cui aveva segnati tanto. Quando fai 13-14 gol alla Spal, con una rosa più debole di quella del Napoli, vuol dire che sei un attaccante forte. Lui aiuta la squadra, subisce falli. Sono convinto che farà molto bene al Napoli”.

Oggi gli azzurri sono impegnati in Europa League: “L’esordio in Europa con la maglia del Napoli è stata un’esperienza straordinaria, facemmo il record di punti nel girone e ai sedicesimi uscimmo per un tiro-cross. Non avevo mai giocato su quei palcoscenici, ho visto tante coreografie all’estero. Sono serate che ricorderò sempre. Sulle proprie scelte recenti, Valdifiori aggiunge: “Ho accettato subito Pescara perché mi ricordavo di un clima sereno intorno alla rosa, anche la città è molto bella. Siamo partiti piano per colpa di cambiamenti e infortuni, io sono arrivato anche un po’ tardi e devo trovare la condizione migliore. Stiamo cercando di lavorare seguendo Oddo, ci manca un po’ la vittoria che può far scattare la scintilla. Per me siamo una buona squadra”. Chiusura sugli ex compgni avuti al Napoli:Sarri lo sento poco, sento Hysaj, ho rivisto Mertens durante l’amichevole e anche Sepe. Di Napoli ho bei ricordi, sono stato benissimo. A Petagna ho detto che si sarebbe innamorato della città e lui mi ha confermato che è bellissima”.

Europa League, in campo Milan, Napoli e Roma: le probabili formazioni

Precedente Massimo Ferrari: "Orgoglioso di far parte del Milan" Successivo Massimo Ferrari entra nel Cda del Milan: "Grande gioia e orgoglio"

Lascia un commento