L’ex Milan Diego Lopez: “Gigio? Una forza della natura così non l’ho mai vista”

Diego LopezDiego Lopez

39 anni e la voglia di mettersi ancora in gioco. Diego Lopez, storico portiere con un passato in Italia al Milan, si racconta e lo fa parlando anche del periodo in rossonero quando conobbe Gianluigi Donnarumma, all’epoca ancora sedicenne…

“Donnarumma è la più grande forza della natura che abbia mai visto in porta”, ha raccontato Diego Lopez ad AS. “Dico sempre che ha un talento incredibile, a 16 anni aveva un fisico impressionante e adesso batte ogni record di precocità. Quando è emersa tutta la sua bravura, per me e per tutti, è diventato più difficile viste le sue qualità. Per questo ho colto l’opportunità dell’Espanyol. I due anni al Milan, però, restano buoni e ho appreso molto”.

E a proposito dell’attualità e del suo club: “Aspiro a ritirarmi con l’Espanyol, altrimenti non sarei rimasto in Segunda. Non avevo mai pensato di giocarci. Il club mi ha dato molta fiducia, alla fine un giocatore non è solo quello che fa in campo, ma anche quello che trasmette fuori e l’importanza nello spogliatoio”.

Donnarumma
Donnarumma (getty images)

<!--

--> <!--

-->

Precedente Rigoristi, ecco la top ten della A: Quagliarella come Maradona. Immobile settimo Successivo Steven Gerrard: "Sogno di allenare il Liverpool in futuro. Ma ora i reds sono guidati dal migliore"

Lascia un commento