L'ex Juve Fabian O'Neill ricoverato in fin di vita a Montevideo

Fabian O’Neill è ricoverato in fin di vita a Montevideo. L’ex calciatore della Juve, 49enne, è in terapia intensiva nella clinica Medica Uruguaya della capitale uruguaiana. A riportarlo è il giornale locale El Pais, che cita il giornalista Alberto Kesman, il quale su Twitter nella giornata di sabato ha scritto: “Una notizia che non vorremmo mai ascoltare però in questo momento un suo amico mi informa che Fabian O’Neill è in terapia intensiva della Medica Uruguaya e i medici stanno tentando di salvargli la vita. O’Neill è sempre stato troppo buono con gli altri e cattivo con sé stesso. Dio lo aiuti a sopravvivere“. Il riferimento è al problema dell’alcol e a una vita piuttosto complicata una volta conclusa la carriera. O’Neill, parlando di sé in un’intervista di cinque anni fa, aveva spiegato che “I miei problemi, andati avanti nel corso degli anni, rimangono. Prima di tutto ho avuto problemi con l’alcool: dopo un’operazione alla vescica non avrei dovuto toccare un bicchiere per tre anni, ma ho resistito soltanto un mese. Va meglio con le scommesse perché non ho più soldi per poter giocare“.
Di due anni e mezzo fa la notizia di altri problemi di salute.

Fabian O’Neill, sette anni in Italia

Fabian O’Neill è sbarcato in Italia nel 1995, acquistato dal Cagliari dal Nacional Montevideo. Trequartista dotato di grande talento, si trasferisce alla Juventus nel 2000 per la cifra di 18 miliardi di lire (più il prestito di Ametrano). In bianconero colleziona in totale 20 presenze ma non riesce a incidere e a gennaio 2002 passa al Perugia nell’ambito dell’operazione che vede Baiocco passare alla Juve. Con la maglia della nazionale dell’Uruguay ha raccolto 19 presenze (2 le reti segnate). L’addio al calcio nel 2003, dopo il ritorno al Nacional, a soli 29 anni.

Flop e meteore Juventus: li ricordate tutti?

Guarda la gallery

Flop e meteore Juventus: li ricordate tutti?

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente VOTA Dall'Argentina all'Italvolley, cinque candidate per la squadra del 2022 Successivo Dybala, Natale con Oriana in famiglia. E porta a cena un'ospite speciale...