L’ex Inter Gamarra torna a fare sport: basta calcio, si dà alle MMA

All’età di 50 anni, l’ex difensore paraguaiano dell’Inter rivela che molto presto esordirà nel mondo delle arti marziali miste, dopo tre anni intensi di allenamenti quotidiani con un maestro

Ricordate Carlos Gamarra? Bene, l’ex difensore dell’Inter tra 2002 e 2005, sta per riprendere la carriera sportiva, ma non sul terreno di gioco, bensì nel circuito delle MMA (mixed martial arts). Il paraguaiano, infatti, ha rivelato in un’intervista che si sta allenando nelle arti marziali miste e, addirittura, ha intenzione di fare il suo primo incontro entro fine 2021.

“Lo faccio da tre anni circa, allenandomi e lavorando ogni giorno, insieme al maestro – ha detto il giocatore ritiratosi nel 2007 al canale televisivo GEN –. La mia passione è entrare in quella gabbia, è un sogno che ho. Ritengo che siamo pronti per entrarci. Dipende da cosa dice l’insegnante, però penso ci siamo quasi. Stiamo perfezionando tutte le arti marziali necessarie per entrare in una gabbia e affrontare un avversario che sia un buon combattente. Credo che a dicembre potrò. Sono pronto a combattere”.

Il 50enne Gamarra ha partecipato a un evento di questo sport, accompagnato dal vecchio compagno di squadra, Chilavert, e ha garantito di essere già preparato per il primo vero combattimento.

Una delle principali caratteristiche di Carlos sul campo da calcio era lo stile di gioco combattivo, anche se tuttavia era noto per non commettere molti falli. Ai Mondiali francesi del 1998, ad esempio, non commise alcuna infrazione. Ora una nuova sfida per “El Colorado”. Riuscirà a destreggiarsi nella nuova pratica l’ex capitano del Paraguay?

Precedente Locatelli alla Juventus/ Calciomercato news: è fatta, raggiunto accordo col Sassuolo Successivo Sabatini rinnova: "Iniziato male, io resto ma dobbiamo imparare a difendere"