L’ex ct Lippi e “Ricomincio dal NO”

ROMA – Da oggi online su tutte le piattaforme di streaming il nuovo episodio di “Ricomincio dal NO”, la serie podcast di 10 interviste a cura di Caterina Balivo, dedicata a una personalità maschile o femminile che è riuscita ad affermarsi in un ambito professionale internazionale nonostante le difficoltà che la vita gli ha messo davanti. Ospite di questa puntata, l’ex ct azzurro Marcello Lippi, che si racconta in un’intervista omaggio nel giorno del suo 73esimo compleanno.

Alla fine in un modo e nell’altro tutto gira attorno ai no.Un racconto spontaneo, nel quale Lippi ripercorre insieme alla Balivo i momenti più belli della carriera, ma anche quelli più difficili, dove i no ricevuti, hanno saputo metterlo a dura prova con una serie di aneddoti che mettono in luce l’aspetto più umano e spontaneo dell’ex ct.

 Uno tra tutti, quello legato al ricordo della madre, scomparsa solo 3 mesi prima del mondiale del 2006. Lippi, ripercorrendo le settimane in campo con la Nazionale italiana durante il mondiale di calcio, ricorda: «Avevo una collana che aveva lei, d’oro, che io non mettevo al collo ma al braccio».

 Ricomincio dal NO – ascoltabile gratuitamente su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker – è prodotto da Chora, la nuova podcast company italiana, diretta da Mario Calabresi, nata nel 2020 con l’obiettivo di sviluppare nuove identità narrative nel mondo delle produzioni audio.

Precedente Massimo Cuttitta morto di Covid a 54 anni, la stessa malattia ha ucciso sua madre 3 giorni fa: fu nazionale di rugby Successivo Zenga: "Conte juventino ma top". E su Pirlo e Ronaldo...