L’ex calciatore: “Nell’Argentina gioca un pagliaccio volgare”

La coda polemica nei confronti di Emiliano Martinez non si placa, a quasi una settimana dalla finalissima dei Mondiali in Qatar. I festeggiamenti inappropriati del portiere dell’Argentina e dell’Aston Villa hanno innanzitutto suscitato lo sdegno del ministro dello Sport francese Amélie Oudéa-Castéra: “Sono contenta che il presidente della federcalcio francese abbia sporto denuncia. Ci sono stati atti di insulto e di razzismo a cui non si può soprassedere. Martinez si è dimostrato un vincitore tutt’altro che elegante. Anzi, il suo comportamento è stato davvero patetico“.

Emiliano Martinez: le dure critiche del ministro dello sport francese e di Souness

Parole dure anche da parte dell’ex calciatore (ed allenatore) scozzese di Liverpool e Sampdoria Graeme Souness, che in suo editoriale sul Daily Mail si è rivolto al “Dibu” in questi termini: “E’ sembrato un volgare pagliaccio. Davvero, mi chiedo, vuole che venga ricordato per le sue buffonate dopo la finale vinta di Coppa del Mondo. Davvero vuole entrare nella storia in questo modo e non per le sue prodezze? La trovo una cosa assurda“.

"El Dibu" Martínez eroe in Argentina: "Il mio sogno era vincere per Messi"

Guarda il video

“El Dibu” Martínez eroe in Argentina: “Il mio sogno era vincere per Messi”

Souness su Martnez: “Solo un volgare pagliaccio”

E ancora: “Ha mancato di rispetto a tutti con quei gesti: ai suoi avversari, primo fra tutti Kylian Mbappé, a chi gli ha consegnato il premio di miglior portiere, ai suoi stessi tifosi e anche al suo Paese, mettendolo in forte imbarazzo. Ci sono dei limiti, anche quando si festeggia, che non andrebbero oltrepassati“.

Da Messi a Di Maria, orologi stellari: ecco quali hanno indossato al Mondiale e quanto costano

Guarda la gallery

Da Messi a Di Maria, orologi stellari: ecco quali hanno indossato al Mondiale e quanto costano

Precedente Piqué e Shakira ai ferri corti: il nuovo motivo di scontro Successivo “Mihajlovic sembrava avesse vinto la battaglia”/ Pino Capua: “Le parole di Lotito...”