L’ex arbitro Eriksson accusa dai social: “Manovre oscure nelle designazioni all’Europeo”

L’ex arbitro svedese Jonas Eriksson ha commentato attraverso il suo profilo Instagram la scelta degli arbitri nelle fasi finali dell’Euro: “La selezione degli arbitri nelle partite decisive è una questione oscura. Un mondo sporco, politico e falso”.

Nonostante nessun torneo di calcio sia esente da controversie arbitrali, la realtà è che l’attuale Europeo si è distinto per un numero piuttosto basso di proteste arbitrali da parte delle varie Nazionali. Tuttavia, sembra che ci siano altri aspetti che generano più polemiche, almeno all’interno dell’ambiente stesso. Questo è ciò che l’ex arbitro Jonas Eriksson ha lasciato intendere in un post su Instagram.

Proprio l’ex fischietto svedese ha esordito nel suo messaggio sollevando un quesito: “Spesso ci si chiede come si selezionano gli arbitri per le partite decisive, se è dovuto ai successi, come si classificano gli arbitri, se è per chi sbaglia di meno o chi è incaricato di effettuare la valutazione…”. E ancora: “La verità è che una questione oscura. Una sporca politica e falso mondo in cui l’amicizia, la corruzione, la lealtà e il gioco delle nazionalità svolge un grande ruolo. Il calcio che parla di fair play e il rispetto, in cui il regolamento è lo stesso per tutti, dove le quattro migliori squadre, quelle che hanno vinto più partite, è quelle che giocano le semifinali a Londra. Ma quando si tratta di arbitrare, tutto avviene in stanze chiuse, con programmi politici e con in mente tutto tranne il meglio del calcio”, ha concluso a riguardo.

Precedente E la Francia incorona le roi Donnarumma: "Che mani d'oro" Successivo Spezia, da giovedì 8 visite e test per la nuova stagione

Lascia un commento