Lewandowski, spunta il Chelsea. E può giocarsi l’asso Lukaku…

Dalla Germania: ol bomber è in scadenza nel 2023 con il Bayern, il Barcellona sembra avanti ma i Blues potrebbero proporre uno scambio…

Una suggestione, che presto potrebbe diventare anche qualcosa di più. Robert Lewandowski è pronto a lasciare il Bayern Monaco. Il suo contratto scade nel 2023 e per i bavaresi cederlo in estate è l’unica occasione per non perderlo a parametro zero e racimolare un po’ di soldi per trovare un sostituto all’altezza. Fra il polacco e i dirigenti del club tedesco, al momento, c’è un po’ di tensione. La società, per bocca del direttore sportivo Salihamidzic, ha fatto sapere che il giocatore avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo e avrebbe chiesto di andar via, Lewandowski però smentisce sia davvero andata così. Quel che è certo è che in estate ci potrebbe essere la separazione, con Barcellona e Chelsea alla finestra. I Blues, fra l’altro, potrebbe offrire uno scambio con Romelu Lukaku. L’ex Inter non ha convinto in questa stagione (appena 15 gol stagionali, 8 in campionato), motivo per il quale ci potrebbe essere un addio.

La situazione

—  

Lewandowski in realtà vorrebbe andare al Barcellona. In Catalogna è convinto di poter vincere titoli e competere per il Pallone d’Oro. I blaugrana devono però mettere sul piatto i 40 milioni richiesti dal Bayern e per farlo prima dovranno vendere. Stando alla Bild, solo se il Barcellona non dovesse trovare un accordo con il Bayern Lewandowski aprirebbe al trasferimento al Chelsea. Tuchel lo stima particolarmente e a Londra cercano un attaccante che possa sostituire Lukaku in caso di partenza. Curiosamente il Chelsea un anno fa aveva già bussato alle porte del Bayern mettendo sul piatto 80 milioni per Lewandowski e solo dopo il rifiuto dei bavaresi aveva virato sull’attaccante belga. Non solo: il Bayern segue da tempo Lukaku ma non ha mai affondato il colpo proprio perché in quel ruolo era coperto da Lewandowski. Uno scambio potrebbe favorire entrambi i club, ma per ora si tratta solo di una suggestione. Per Lewa al momento la priorità ce l’ha il Barcellona.

Precedente Calori e il gol che tolse lo scudetto alla Juve: "Successe l'imponderabile" Successivo Juve-Perisic, a un passo il sì: i dettagli. E avanti tutta per Pogba e Di Maria