Lewandowski-show e rimonta sul Dortmund: il Bayern non molla la vetta

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Il Bayern Monaco non molla la vetta: vittoria in rimonta per i bavaresi, che nella 24ª giornata di Bundesliga superano per 4-2 in casa il Borussia Dortmund ricacciando così a -2 il Lipsia, che nel pomeriggio aveva battuto 3-0 il Friburgo fuori casa.

Bundesliga, la classifica

Lewandowski si porta via il pallone

Inizio shock per il Bayern, che si fa sorprendere e punire due volte in avvio (al 2′ e al 9′)dal sinistro del centravanti norvegese Haaland. La reazione dei bavaresi è feroce e a guidarla è il bomber Lewandowski che prima impegna il portiere ospite Hitz di testa, al 24′ accorcia le distanze col destro e con lo stesso piede trasforma prima del riposo il rigore concesso (con l’ausilio del Var) per una trattenuta di Dahoud su Coman. Nella ripresa il Bayern riparte all’assalto e ci provano un po’ tutti, da Kimmich al nuovo entrato Gnabry, ma il Borussia Dortmund tiene e sembra in grado di strappare un punto ai campioni del mondo. Questo fino all’88’, quando Goretzka firma il sorpasso aprendo la strada anche alla tripletta di Lewandowski che al 90′ cala il poker coronando una prestazione super con la tripletta. 

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-2: tabellino e statistiche

Tris del Lipsia

A decidere la sfida dello Schwarzwald-Stadion i gol di Nkunku su assist di Poulsen al 42′, il raddoppio di Sorloth al 64’e la ciliegina finale di Forsberg all’83’. Con questa vittoria, la sesta di fila, la squadra di Nagelsman sale a quota 53 punti, mentre il Friburgo resta nono a 34. Ad Hoffenheim il Wolfsburg vuole confermarsi terza forza del torneo ma stecca, perdendo 2-1: va sotto all’8′ quando Baumgartner porta in vantaggio i padroni di casa. Al 23′ però, a tu per tu col portiere, il solito Weghorst al 15° gol in campionato pareggia i conti. La squadra di Hoeness trova però nuovamente il vantaggio con Kramaric allo scadere del primo tempo. Il Wolfsburg interrompe così una serie di risultati utili che durava da nove partite. 

Friburgo-Lipsia 0-3, tabellino e statistiche

Hoffenheim-Wolfsburg 2-1, tabellino e statistiche

Schick regala la vittoria al Bayer, Piatek all’Hertha

Il Bayer Leverkusen viola il campo del Borussia M. per 1-0: a decidere la sfida del Borussia Park è un gol dell’ex Samp e Roma Schick al 76′: il centravanti ceco ribadisce in rete una corta respita del portiere e proietta i suoi a 40 punti al quinto posto. Nella gara fra Eintracht e Stoccarda finisce 1-1: è lo Stoccarda a passare in vantaggio al Deutsche Bank Park con Kalajdzic, che al 68′ fulmina Trapp. La squadra di casa trova però il pareggio sull’immediato capovolgimento di fronte con un gran tiro da fuori area di Kostic. I padroni di casa non approfittano dello scivolone del Wolfsburg per raggiungerlo a 45 punti, e restano quarti in classifica. L’Hertha Berlino vince con l’Augusta 2-1 in rimonta. All’Olympiastadion l’Augusta va subito in vantaggio al 2′ con Benes che sfrutta un assist di Hahn per battere di destro Jarstein. L’Hertha trova il pareggio al 63′ grazie all’ex Milan e Genoa Piatek, che trasforma in rete di testa un cross di Darida. Il gol vittoria per i berlinesi è di Lukebakio su rigore all’88’, che permette alla squadra della capitale di lasciare la momentaneamente zona retrocessione.

Borussia M.-Bayer Leverkusen 0-1, tabellino e statistiche

Eintracht-Stoccarda 1-1, tabellino e statistiche

Hertha Berlino-Augusta 2-1, tabellino e statistiche

Bundesliga - Highlights+ 23ª giornata: Goretzka e Sancho

Guarda il video

Bundesliga – Highlights+ 23ª giornata: Goretzka e Sancho

Precedente Primavera, Fiorentina-Milan 3-1: i viola sorpassano il Diavolo Successivo Diretta Europei indoor atletica 2021/ Streaming video: Marcell Jacobs vince l'oro!