“Lewandowski: accordo per una cifra super con il Barça, ma spunta il Psg”

BARCELLONA (Spagna) – Nonostante un accordo che sembrerebbe già perfezionato e solamente da definire nei dettagli, il passaggio di Robert Lewandowski al Barcellona potrebbe ancora tornare in discussione dopo l’indiscrezione pubblicata da L’Equipe di un possibile inserimento da parte del Psg, che con il nuovo uomo mercato Luis Campos, subentrato al silurato Leonardo, tenterà di convincere Bayern e giocatore. Impresa ardua, almeno per quanto riguarda il bomber polacco, tentato dall’azulgrana per più di un motivo.

Cifre da capogiro: così il Barça ha convinto Lewandowski

Al di là delle contingenti problematiche di bilancio del club catalano, la dirigenza del Barcellona avrebbe promesso a Xavi di esaudire l’unico “desiderio” a sua disposizione: portare al Nou Camp la stella polacca per rilanciare le ambizioni di grandezza azulgrana. Secondo quanto riportato da Sport.es, tanti gli euro messi sul piatto della bilancia: contratto 2+1 da 12 milioni netti a stagione per Lewandowski e 30 milioni per convincere il Bayern a liberare l’attaccante in scadenza 2023. Un’operazione che sembrava destinata ad andare ormai a buon fine nonostante il continuo botta e risposta tra l’attaccante, deciso a lasciare la Germania, e il club bavarese, che vuole comunque tenere il punto, ma che potrebbe clamorosamente finire in stand by a fronte di un concreto interesse da parte del Psg.

Campos ci prova: il Psg pronto ad inserirsi nella trattativa

Luis Campos si è insediato solo da qualche settimana al posto di Leonardo ed ha avviato tutta una serie di operazioni destinate a rivoluzionare il volto del Psg, che proprio oggi ha comunicato a Pochettino l’interruzione del rapporto e che continua a sperare di portare sulla panchina dei capitolini Zinedine Zidane. Intanto però secondo quanto rivelato da L’Equipe, l’idea sarebbe quella di regalare a Mbappe un nuovo partner d’attacco, per formare una coppia-gol da fare invidia a mezza Europa. Al momento si tratterebbe solo di un’idea suggestiva, ma nelle prossime ore non sono esclusi passi concreti e colpi di scena.

Lewandowski: "Col Bayern è finita"

Guarda il video

Lewandowski: “Col Bayern è finita”

Precedente Diretta Inghilterra-Italia: formazioni ufficiali e dove vederla in tv Successivo Camoranesi: "Se sei la Juve non ti puoi permettere pause. Chiellini? Favoloso"