L’Everton passa a Leicester, Ancelotti vede la zona Champions

Carlo Ancelotti a ridosso della zona Champions League con il suo Everton, ora a -1 dallo stesso Leicester battuto 2-0 a domicilio in una delle gare pomeridiane della 13ª giornata di Premier League.

Leicester-Everton 0-2: il tabellino

Ad aprire le danze al King Power Stadium è Richarlison, che al 21' trova il gol con il destro e spiana la strada alla squadra di Ancelotti, che al 41' perde per infortunio Allan (sostituito da Gomes) ma nella ripresa può festeggiare per il raddoppio di Holgate (72'). Piccolo brivido all'83, quando l'arbitro Mason assegna un rigore al Leicester dopo un contatto tra Gomes e Perez ma torna sui suoi passi dopo aver consultato il Var.

Arsenal-Southampton 1-1: il tabellino

Tre punti d'oro per l'Everton, che scavalca così il Chelsea (ora a -1) e si porta a una lunghezza dal Leicester ma anche dal Southampton, rimontato sul campo del malandato Arsenal che risponde con Aubameyang (52') all'iniziale vantaggio ospite firmato da Walcott (18'). Nell'ultima mezzora i Gunners resistono in inferiorità numerica (al 62' secondo giallo per Gabriel) e strappano il pari, interrompendo così la striscia negativa dopo tre ko di fila.

Leeds-Newcastle 5-2: il tabellino

Nell'altro match del pomeriggio pirotecnico 5-2 del Leeds sul Newcastle: equilibrio nella prima ora con gli ospiti avanti al 26' con Hendrick, poi ripresi da Bamford (35') e superati da Rodrigo (61'), ma di nuovo in sella con Clark (65'). Nella fase finale però escono fuori i padroni di casa che mettono la freccia e dilagano con Dallas (77'), Alioski (85') e Harrison (88').

Liverpool-Tottenham: la diretta

Fulham-Brighton: la diretta

West Ham-Crystal Palace: la diretta

Mourinho difende Lloris: "Ho il miglior portiere della Premier"

Guarda il video

Mourinho difende Lloris: "Ho il miglior portiere della Premier"

Precedente Pirlo: "Peccato per il rigore di Ronaldo. Kulusevski fuori? Non era la partita per lui" Successivo Il Lilla non si ferma e tiene il primato, male il Montpellier. Colpo Nizza

Lascia un commento