Lettera dell’Aic ai calciatori: “Vaccinatevi, a tutela di tutti”

Sullo stesso concetto i dirigenti dell’assocalciatori nelle visite ai ritiri di queste settimane. Preoccupazione dopo i casi di La Spezia e Lecce

“Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi!”. Sembra urlare questo tra le righe la lettera messa nero su bianco dall’Assocalciatori, indirizzata a propri iscritti. Vaccinarsi per tutelare se stessi, i compagni di squadra e le famiglie: una raccomandazione, un messaggio che deve essere acquisito per il bene di tutti.

LE VISITE IN RITIRO

—  

Sullo stesso concetto si sono concentrati in particolare i dirigenti dell’Aic, durante le visite di questi giorni all’interno dei ritiri delle squadre di Serie A, che si stanno preparando all’inizio della nuova stagione. Promuovere l’importanza di quest’azione, evitando di assumere posizioni ambigue, per cercare di tornare alla normalità il prima possibile, per proteggere non solo se stessi ma chi ci circonda.

I CASI

—  

Una lettera che acquisisce un valore aggiunto dopo gli ultimi eventi che hanno colpito il calcio italiano. La vicenda che ha visto protagonista la rosa e lo staff dello Spezia tra tutti, travolta da un focolaio in continua espansione da oltre una settimana. Quattordici i casi complessivamente accertati che hanno contratto il virus. Preoccupazione aggravata dalla scelta “no vax” di due giocatori, che ha spinto il sindacato dei calciatori a prendere una netta posizione. Un pericolo per la stabilità delle piccole “bolle” che ogni squadra sta cercando di creare. Timori condivisi anche in Serie B dal Lecce. Il presidente Saverio Sticchi Damiani, infatti, ha manifestato il suo timore per la presenza di un “no vax” nello spogliatoio giallorosso. Un “promemoria” e non solo, che ribadisce l’importanza di questa scelta e il forte consiglio dell’ Assocalciatori. Per tutti.

Precedente Ciclismo, questo Van Aert è da oro. Ma gli azzurri vogliono stupire Successivo DIRETTA/ Sampdoria Castiglione (risultato 4-0) video streaming: doppio Quagliarella!