L’estate in barca di Cardinale, atteso a Milano: closing e poi derby?

Tra fine agosto e inizio settembre il passaggio delle quote. Poi il nuovo proprietario sarà in tribuna al Meazza

Gerry Cardinale ha lasciato l’America diretto in Europa, ma non con destinazione Milano. Il nuovo proprietario rossonero è in Costa Azzurra, a bordo di uno yacht di fronte alle spiagge di Saint Tropez. Il calcio e il Milan sono tra i pensieri anche in vacanza, data la compagnia di Riccardo Silva, imprenditore italiano presidente e comproprietario del Miami FC. Altro indizio sportivo, anzi strettamente rossonero, si ritrova sui social. Nelle foto pubblicate su Instagram da Silva si vede il patron di RedBird impegnato in un tiro a canestro. E la didascalia dello scatto recita: “Sunday basketball and Milan”, taggando il profilo ufficiale del club. Sempre su Instagram, stavolta attraverso il profilo di Milannews, Silva commenta rivolgendosi ai tifosi: “Ragazzi Gerry è un grande, vedrete”.

Verso il closing

—  

Nei giorni scorsi Cardinale era stato anche in Italia, come era previsto a fine luglio. Non si era però visto a Milano, ma intravisto in barca a Capri. Non ci sono certezze sui suoi programmi futuri, ma è da escludere che sia a San Siro per il debutto stagionale dei Campioni contro l’Udinese. E per ora non ci sono segnali di una sua prossima presenza allo stadio: potrà sedersi in tribuna per assistere al derby del 3 settembre? È una possibilità, soprattutto se nel frattempo si saranno concluse le pratiche per il passaggio di quote societarie.

Tra la fine del mese e l’inizio del prossimo Cardinale potrebbe ripresentarsi in città. Quel che è certo è che il momento del closing si avvicina sempre di più: dopo le firme di inizio giugno scorso, sarà il vero e proprio passaggio delle azioni rossonere da Elliott all’altro fondo americano. Il lavoro in questa direzione continua incessante, anche dallo yacht. Vanno infatti definiti gli ultimi dettagli dell’affare: nelle settimane scorse sono emersi altri particolari, come quelli a riguardo dell’entità del vendor loan, ovvero del prestito che il venditore concederà all’acquirente per completare l’operazione.

Secondo le ultime stime potrà arrivare anche a 600 milioni, ovvero al massimo previsto nelle considerazioni iniziali. In questo modo Elliott renderebbe ancora più solida la partnership che legherà il fondo di Singer a quello di Gerry Cardinale, anche se le quote di Elliott nel capitale societario del nuovo Milan saranno pari a zero.

Precedente Il Fanta di Frey: "In porta scelgo Maignan. Vlahovic meglio di Lukaku" Successivo Az Alkmaar-Dundee Utd, quote e pronostico