L’esodo dei tifosi giallorossi: a Leicester in 1700. Ecco il vademecum della trasferta

La Roma ha diramato un comunicato con tutte le informazioni necessarie: al King Power Stadium si potrà andare solo a piedi, punto di incontro in un pub del centro

I primi tifosi sono arrivati a Londra già ieri sera e da oggi anche Leicester sarà colorata di giallorosso. La maggior parte dei romanisti, però, arriverà domani in giornata, poche ore prima del fischio d’inizio, con tre voli charter che partiranno da Fiumicino in mattinata e ripartiranno intorno a mezzanotte. Saranno circa 1700 i tifosi presenti al King Power Stadium e l’allerta, come logico, è alta, anche se fino a questo momento, alle autorità italiane e inglesi, non sono arrivati particolari segnali di pericolo. La Roma, ieri mattina, ha diramato un comunicato con tutte le informazioni per i tifosi che saranno in Inghilterra: la notizia principale è che allo stadio si potrà andare solo a piedi e il biglietto, tramite voucher, sarà ritirato in un pub nel centro città.

Le info

—  

Nel dettaglio: il meeting point per tutti i tifosi giallorossi sarà allestito presso il pub “The Queen of Bradgate”, in centro (l’indirizzo è 93-97 High Street, Leicester) e naturalmente l’ingresso allo stadio sarà consentito solo con il biglietto nominativo, e non con il voucher, in mano. Il meeting point sarà attivo domani dalle 11 di mattina e per ritirare il biglietto sarà obbligatorio consegnare al personale della Roma presente il voucher pdf stampato, insieme a un valido documento d’identità. Su indicazione delle autorità locali, poi, dal meeting point sarà possibile raggiungere lo stadio esclusivamente a piedi (circa 20 minuti di camminata). I cancelli apriranno alle 18.30, con calcio d’inizio fissato alle 20 (locali) e per entrare serviranno solo biglietto e passaporto, visto che non ci sono restrizioni legate alla situazione Covid.

Entusiasmo

—  

Detto che non è ancora confermata l’eventuale presenza in tribuna di Francesco Totti, c’è comunque entusiasmo tra i tifosi che partiranno per seguire la Roma nella terza semifinale europea delle ultime cinque stagioni. A Liverpool non andò benissimo: in campo ci fu la vittoria dei Reds per 5-2, fuori la drammatica aggressione a Sean Cox. Lo scorso anno, a Manchester, non fu possibile seguire la squadra e il risultato del campo fu pesantissimo: 6-2. Stavolta, invece, la Roma viaggia con l’amore di quasi 2mila persone al seguito, compresi tanti romanisti che vivono a Londra e a Manchester e hanno acquistato i biglietti non di settore ospiti (grazie magari ad amici abbonati). Ieri c’erano ancora 2500 biglietti disponibili, è possibile che domani il King Power Stadium non sia tutto esaurito, ma l’atmosfera sarà comunque incandescente.

Il programma

—  

Mou e tanti dei suoi, però, la conoscono e questo può essere solo che un vantaggio. La squadra si allenerà stamattina a Trigoria, poi dopo pranzo partirà con un volo da Fiumicino. La conferenza sarà alle 19.30 italiane, le 18.30 locali, e con Mourinho ci sarà Tammy Abraham.

Precedente Pellegrini alla terza semifinale europea, è il primo romanista a riuscirci Successivo De Laurentiis: “Chiedo scusa ai tifosi per Empoli”. E annuncia Kvaratskhelia