L’Equipe: “Osimhen, passaggio al Napoli al vaglio della procura”

81,3 milioni di euro versati dal Napoli, ma nelle casse del Lille ne sono arrivati solo dieci: questo è il punto di partenza da cui la giustizia francese è partita per indagare sul trasferimento di Victor Osimhen alla società di De Laurentiis la scorsa estate. Secondo quanto riportato dall’Equipe, questo dato ha messo in allarme la procura locale, che sta studiando i documenti e i conti correnti relativi all’operazione di mercato per capire dove siano finiti quei soldi che mancano all’appello. Sarebbe soprattutto la posizione dell’ex proprietario del Lilla Gerard Lopez, fra l’altro in questi giorni candidato all’acquisto del Bordeaux, ad essere sotto la lente di ingrandimento degli investigatori. 

Napoli, Osimhen: “Gattuso, per te solo il meglio”

Napoli, Mertens rassicura: “Voglio restare qui”

Osimhen al Napoli, in Francia si indaga sul trasferimento

Una volta insediatasi a dicembre, la nuova proprietà del Lilla ha richiesto un’analisi dei bilanci del club: in quattro stagioni,  67,7 milioni di euro, di cui 12,4 in stipendi e 33 in interessi di prestiti, sono stati trasferiti a diverse società che fanno capo a Lopez. Secondo l’Equipe però, gli esperti contabili hanno sollevato dubbi su alcune transazioni. Fra queste, anche quella che riguarda il passaggio di Osimhen al Napoli per 81,3 milioni. Un’operazione che però avrebbe fruttato al Lille meno di dieci milioni. La procura locale sta dunque valutando vari documenti che non sembrano però preoccupare l’ex proprietario che riferisce al quotidiano francese che si tratta di “normali procedure”.

Precedente E ora Firenze è... Italiano: Viola in pressing sull'allenatore dello Spezia Successivo Parma, spunta uno striscione contro Buffon

Lascia un commento