Leo finalmente in cima al mondo: “Era il trofeo che mi mancava”

Il fuoriclasse dell’Argentina è anche miglior giocatore di Qatar 2022: “Davvero impressionante questa conclusione, ora me la godo”

Il lieto fine con l’Argentina nella sua ultima gara in un Mondiale. Lionel Messi riporta l’Argentina in cima al mondo a 26 anni dal trionfo di Città del Messico del 1986. Leo raccoglie il testimone lasciato da Diego Armando Maradona. Dopo aver collezionato una lunga serie di delusioni in Nazionale, dalla sconfitta contro la Germania in Brasile nel 2014 al doppio k.o. in finale di Coppa America contro il Cile, con tanto di rigore sbagliato nel 2016, si è ripreso tutto con gli interessi. Prima la Coppa America del 2021, con vittoria sul Brasile nell’ultimo atto del torneo, poi – soprattutto – il Mondiale in Qatar. L’unico trofeo che mancava nella bacheca del fenomeno di Rosario.

“ERA ORA”

—  

Leo si gode uno dei giorni più belli della sua incredibile carriera, nobilitato anche dal premio come miglior giocatore di Qatar 2022. ” È davvero impressionante che il Mondiale si sia concluso in questo modo. Voglio giocare ancora un paio di partite da campione del mondo. È quello che tutti desiderano di più. Ho avuto la fortuna di aver vinto tutto nella mia carriera e questo è il trofeo che mi mancava. Ora voglio godermi la coppa insieme a tutti”.

Precedente Albo d'oro Mondiali: Argentina, terza gioia. Il Sudamerica accorcia sull'Europa Successivo Argentina, le foto dell'impresa mondiale. Messi in trionfo come Maradona