L’Empoli gela l’Atalanta: dopo cinque anni Gasp resta senza Europa

I nerazzurri hanno sfiorato il gol più volte e colpito un palo con Boga. Nel finale la rete-beffa di Stulac, ma la Dea è uscita dal campo tra gli applausi

Dopo cinque anni l’Atalanta resta senza Europa. Nella serata in cui doveva vincere a tutti i costi, e sperare in un mancato successo della Fiorentina, la squadra di Gasperini ha chiuso la stagione addirittura con una sconfitta in casa contro l’Empoli (gol di Stulac). E addio Conference League. Eppure per quasi tutto il primo tempo l’Empoli è stato schiacciato nella propria metà campo. Il più pericoloso è stato Zapata: quando non c’è stato Vicario a negargli la gioia del gol ci si è messo Viti (ottimi un paio di recuperi). Un dominio prolungato anche nella ripresa, ma senza troppa lucidità nelle giocate e precisione nelle conclusioni. E anche un po’ di sfortuna, come al 55′, quando Boga ha colpito la traversa. Al 79′ la rete di Stulac, con Musso immobile.

A breve il servizio completo

Precedente Sei gol e spettacolo all'Olimpico: Lazio e Verona chiudono con un pari Successivo Mihajlovic: "Contento per i giovani. Futuro? Lavoro come se dovessi restare 10 anni"