Leicester, Schmeichel: “Roma cinica e ben organizzata. Vogliamo la vittoria”

ROMA – Vigilia della tanto attesa sfida di Conference League, la Roma domani sfiderà il Leicester per la semifinale di ritorno della competizione europea. Il club inglese questa mattina ha tenuto la conferenza stampa con il tecnico Brendan Rodgers e Kasper Schmeichel. Queste le dichiarazioni del portiere.

Sulla gara di andata.
“Abbiamo giocato molto bene, l’unico rimpianto è non aver segnato di più. Penso che abbiamo controllato la partita e questo ci prepara bene per domani”.

Sulla stagione.
“Non siamo contenti delle prestazioni in campionato, ma è stata una stagione pazza a causa del calendario, del Covid e degli infortuni. Ma vincere i trofei è il motivo per cui giochi a calcio. Possiamo comunque arrivarci”.

Una grande serata per il club.
“È lo stesso rispetto a ogni partita. Non è diversa, dobbiamo giocare la gara. Abbiamo di fronte una grande squadra in uno stadio iconico, ma tutto scompare e dobbiamo concentrarci sulla gara. Te la godi solo se vinci, il messaggio è vincere, la concentrazione deve essere sul vincere”.

Roma, Sergio Oliveira si scalda per il Leicester

Guarda la gallery

Roma, Sergio Oliveira si scalda per il Leicester

Sul club.
“Dovessimo raggiungere la finale, direi che questo è successo che dura nel tempo, in termini di finali raggiunte e trofei vinti. Abbiamo tanto talento, un manager fantastico e un grande proprietario, c’è tutto ciò che serve”.

Il Leicester non si qualificherà in Europa né tramite FA Cup né Premier League. Come lo farà? 
“Non è scontato. È un trofeo europeo, ogni trofeo lo è, ogni competizione che puoi vincere è importante. Non gioco a calcio per arrivare quarto, quinto o sesto. Questi sono quei momenti che i tifosi ed i giocatori penseranno una volta che ci si è ritirati”.

Sull’esperienza in semifinali e finali.
“Non so come è possibile migliorare in fretta. Non so se sia possibile. Credo che venga immagazzinato nel nostro percorso, nella nostra esperienza. Questa è una grande esperienza per tanti giocatori, sono quei momenti a cui potrai pensare quando ne hai bisogno. Tutto contribuisce alla mentalità vincente che costruisci e noi vogliamo costruirne una vincente. Essere in queste situazioni ed arrivare in finale è una possibilità”.

Sulla Roma.
“Sono molto organizzati e ben allenati, non mi aspetterai niente di meno da una squadra di Mourinho. Sono un avversario pericoloso, hanno dimostrato di poter essere cinici. Hanno giocato come volevano. Probabilmente sono stati contenti del sorteggio visto che il passaggio del turno si decide nel loro stadio. Sono una squadra organizzata che sa essere pericolosa. Ad essere onesti siamo maggiormente concentrati su di noi”.

Maglia Abraham: scopri l’offerta

Precedente Rodgers: “Grande rispetto per Mourinho, spero mi porti una tazza di tè” Successivo “Il Barcellona ha ricontattato l'agente di Koulibaly”