Leicester, Rodgers: “Mourinho ha l’X Factor e la Roma è fantastica”

LEICESTER – La Roma è a un passo dalla finale di Conference League, l’ultimo ostacolo si chiama Leicester. Domani, giovedì (ore 21), va in scena la semifinale di andata in casa delle Foxes e il tecnico degli inglesi Brendan Rodgers in conferenza stampa ha parlato così: “Per arrivare in finale dobbiamo lavorare molto duramente, come abbiamo fatto nelle altre due partite. Abbiamo di fronte un grande allenatore e giocatori fantastici. Dovremo essere al meglio”.

Roma, Mourinho ritrova Zaniolo per l'assalto alla finale di Conference

Guarda la gallery

Roma, Mourinho ritrova Zaniolo per l’assalto alla finale di Conference

Rodgers: “Mourinho ha l’X Factor”

Rodgers ha proseguito elogiando lo Special One, con cui ha lavorato ai tempi del Chelsea: Mourinho è un grande della nostra generazione. Quando ho cominciato ad allenare nell’estate del 2004, e José era lì, tutti volevano essere come lui. Ha dato agli allenatori la speranza che potessero avere carisma e qualità. Quando le persone mi chiedevano com’era allora, dicevo che aveva l’X Factor. Era attento ai dettagli, la sua gestione dei giocatori, la sua comprensione tattica gli davano una qualità speciale. Non ho altro che ammirazione per lui e anche se nel tempo ci siamo allontanati, non dimenticherò mai quello che ho imparato da lui come allenatore”.

La mossa di Mourinho per sorprendere il Leicester

Roma, Zaniolo in gruppo: si prepara per il Leicester

Guarda la gallery

Roma, Zaniolo in gruppo: si prepara per il Leicester

Rodgers sulle condizioni di Vardy

“L’andata può dare un vantaggio, ma non è decisivo come abbiamo già dimostrato. È importante riuscire a portare un risultato per il ritorno. Ma vogliamo portare il nostro ritmo, il nostro calcio e usare il pubblico. Saranno così importanti. Vardy? Non sono sicuro che possa giocare 90 minuti, ha aggiunto.

Conference League, per i lupi è caccia alle volpi

Guarda il video

Conference League, per i lupi è caccia alle volpi

Precedente De Laurentiis: "Da 200 anni il Sud e Napoli fanno invidia al mondo. Non ascoltate gli ex del nord" Successivo Napoli: De Laurentiis presente all'allenamento, si ferma Ounas