Leicester, che rimpianto contro Hodgson. Pareggiano Chelsea e Aston Villa

TORINO – Il Leicester si mangia le mani per il pareggio a Londra contro il Crystal Palace di Roy Hodgson, che veniva da 10 gol incassati nelle ultime due gare, con altrettante pesanti sconfitte. Il match d’apertura della 16ª giornata di Premier League si chiude sull’1-1 a Selhurst Park. La formazione di Brendan Rodgers getta alle ortiche una ghiotta occasione per passare in vantaggio nel primo tempo: al 18’ Tomkins commette fallo in area su Thomas e l’arbitro Scott dà calcio di rigore. Iheanacho però conclude centralmente e Guaita respinge, salvando il risultato. Smaltito lo spavento, la formazione di Hodgson passa in vantaggio al 58’ con un destro dell’ivoriano Zaha, ottimamente servito da Townsend. Sotto di un gol, le Foxes reagiscono trovando il pari all’83’ grazie a un sinistro da fuori di Barnes, che indovina l’angolino basso dove Guaita non può arrivare. Il match si chiude in parità: il Leicester è a tre punti dal Liverpool primo in classifica, ma i Reds possono allungare il passo vincendo a Newcastle mercoledì.

Pari tra Chelsea e Aston Villa

Partita molto divertente e intensa a Stamford Bridge tra il Chelsea e l’Aston Villa, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e tentando fino all’ultimo di conquistare i tre punti. Alla fine l’incontro è finito in parità, un 1-1 probabilmente giusto per quanto visto nel corso della gara. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per i Blues, grazie a un gran gol di Giroud al 34′. Nella ripresa è arrivato subito (al 50′) il pareggio dei “villans” grazie a El Ghazi, che segna con un giocatore del Chelsea a terra) Tornata in equilibrio la sfida si riaccende e al 66′ viene annullato un gol ad Azpilicueta per un precedente fallo di Pulisic. Tre minuti dopo arriva la risposta dell’Aston Villa con McGinn, il suo gran sinistro dalla distanza però si stampa sull’incrocio dei pali. Capovolgimento di fronte e nuovo tentativo del Chelsea con Hudson-Odoi, parato in due tempi da Martinez. Altro botta e risposta tra l’82’ e l’83’: prima ci prova il neoentrato Ramsey dell’Aston Villa con un destro che accarezza solo il palo, poi arriva la replica dei Blues con un tiro respinto di Werner (anche lui subentrato). Al 93′ altra grandissima occasione per Chilwell, che con un sinistro meraviglioso per poco non trova un gol sensazionale. È l’ultima opportunità della partita, che finisce così 1-1.

Premier League, programma e risultati

Crystal Palace-Leicester City 1-1, tabellino e statistiche

Precedente La Stampa: "I colpi scudetto delle big: la Juve sogna Depay, l'Inter Gomez" Successivo La Joya perduta. Dybala, operazione 2021: magie e testa per riprendersi la Juve