Lega Pro Parma, Scala, Minotti e Galassi: «Fiducia ad Apolloni»

Parma
Lega Pro Parma, Scala, Minotti e Galassi: «Fiducia ad Apolloni»
© Getty Images

Conferenza stampa congiunta del presidente, del responsabile dell’area tecnica e del direttore sportivo

TUTTO SULLA LEGA PRO

MINOTTI –  “Questa è una squadra nuova e abbiamo pressioni importanti. Ci è stato dato un mandato, vincere il campionato. Per questo obiettivo dobbiamo lavorare,  le prestazioni sono state alterne. Poi, c’è stata l’ultima sconfitta, in cui la squadra è mancata come approccio, è stato un passaggio a vuoto. Dobbiamo calarci nella mentalità di un campionato complicato. I cavalli vincenti, però, si vedono alla fine. Sono convinto delle scelte che abbiamo fatto. Anch’io speravo di iniziare in maniera migliore, ma quando vengo qui, quotidianamente, e vedo questa squadra lavorare, sono fiducioso. Non sarà facile arrivare primi in carrozza, ma ce la giocheremo. La nostra intenzione è di tesserare Agostinho Cà. Dobbiamo fare solo alcune verifiche, perché è insorta una nuova situazione. Il Barcellona potrebbe vantare dei diritti di formazione. Se ci sono dei parametri economici adeguati, il ragazzo lo prendiamo”.

PARMA-FEALPISALO’ 1-2

GALASSI “Ritengo che questa squadra non abbia ancora espresso appieno il proprio potenziale. Molti giocatori hanno margini importanti. L’inserimento di tanti giocatori nuovi comporta di dare il tempo alla squadra di avere una propria fisionomia. Credo che questa squadra farà quello che deve fare. Per ciò che concerne il mercato, noi riteniamo che l’organico che sia già sufficiente. Vedremo. Se a gennaio riterremo che saranno necessari rinforzi, allora interverremo. Non creiamo, ora, alibi dicendo che ci mancano delle pedine, perché non è così. Qui ci sono giocatori che l’anno scorso hanno fatto la B. Tutti speravamo di avere più punti, però non si può dire che è tutto sbagliato. Mi sembra la si stia facendo più grossa di quello che è. Questo tipo di progetto ha bisogno di tempo. Ci sono segnali incoraggianti. Quello che mi dispiace è vedere questo isterismo collettivo. Non possiamo buttare tutto quanto di buono abbiamo fatto in questo anno. Non esistono squadre perfette. Dateci tempo, ci vuole un pochino di più di pazienza e buonsenso nelle valutazioni”.

GIRONE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Precedente Premier League, Wba-Tottenham: occhio al «2+No Goal» Successivo Antonio Candreva è il segreto di Mauro Icardi: “Lo aiuterò a fare gol”