Lega Pro Parma, D’Aversa: «Il merito è tutto della squadra»

Lega Pro Parma, D'Aversa: «Il merito è tutto della squadra»
© Claudio Zamagni

Il tecnico: «Mi sarebbe dispiaciuto tanto non centrare questo traguardo. So quanto la città ci tenga e siamo orgogliosi di aver dato a questa squadra il palcoscenico che merita»
twitta

FIRENZE “Un grazie a tutti”: con queste parole il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, commenta alla Rai la vittoria nella finale play off contro l’Alessandria e la conseguente promozione in Serie B: “Ringrazio la società che mi ha dato la possibilità di cercare di rincorrere un sogno. E ringrazio i tifosi che ci hanno seguiti oggi e per tutto il campionato. Ci hanno dato sempre una mano. E soprattutto, grazie allo staff: non è semplice subentrare e portare a termine il lavoro. Di solito si dice che l’allenatore porta la squadra in Serie B, in questo caso è il contrario, sono i giocatori che hanno portato l’allenatore in B: è tutto merito loro. E i tifosi sono stati il nostro valore aggiunto. Mi sarebbe dispiaciuto tanto non centrare questo traguardo. So quanto la città ci tenga e siamo orgogliosi di aver dato a questa squadra il palcoscenico che merita. Anzi: questa piazza merita anche di più, la Serie A”. Sul futuro, D’Aversa ha le idee chiarissime: “L’anno prossimo allenare il Parma in Serie B? Se dipendesse da me, sicuramente sì”.

CRONACA

TUTTO SULLA LEGA PRO

Tags: lega proPlay OffparmaAlessandriad’aversa

Tutte le notizie di Lega Pro

Precedente Il Tempo titola: "La dinastia romana non finisce mai" Successivo Calciomercato Juventus, con Raiola si definisce Kean