Lega Pro Parma, D’Aversa: «Gruppo eccezionale: dimostriamolo»

Lega Pro
Lega Pro Parma, D'Aversa: «Gruppo eccezionale: dimostriamolo»
© LaPresse

Il tecnico alla vigilia del match contro la Lucchese: «Sappiamo compattarci nei momenti di difficoltà, ora però dobbiamo raccogliere i frutti»

Sullo stesso argomento

PARMA – La vittoria per 2-1 al “Tardini” non lascia sereno il tecnico del Parma Roberto D’Aversa. L’allenatore ha presentato in conferenza stampa la partita di ritorno contro la Lucchese, valida per il ritorno dei quarti di finale playoff, con fischio d’inizio domani alle 20.30 allo stadio Porta Elisa di Lucca. “Nella partita d’andata siamo stati bravissimi – ha dichiarato – la squadra ha continuato a giocare dopo lo svantaggio su un calcio di rigore, che, rivedendolo a freddo il giorno successivo, non c’era proprio e anzi il fallo nella circostanza era dell’avversario. Abbiamo giocato con lucidità, ho un gruppo eccezionale e la squadra si è compattata per bene in un momento di difficoltà”.

TUTTO SULLA LEGA PRO

ARBITRI E SCELTE TATTICHE – Il tecnico vuole concentrazione, fin dal primo minuto: “Se non entriamo in campo con l’atteggiamento giusto i nostri valori non vengono fuori” – ha ammesso D’Aversa. Sui singoli:Lucarelli sta bene ed è disponibile. Farò le mie valutazioni nelle prossime ore. Corapi o Scozzarella? Non ho ancora deciso chi dei due giocherà. Mi ritengo fortunato, perché ho due giocatori importanti in quel ruolo. Perchè Edera al posto di Nocciolini anzichè di Baraye a gara in corso? Faccio anche valutazioni fisiche. Edera sta benissimo e sta dimostrando di meritare di giocare”. Chiusura sugli arbitri e sull’ambiente che il Parma troverà a Lucca: “Fischi contro? Come tutti noi, gli arbitri possono commettere errori. Domani troveremo un ambiente carico e ostile, dobbiamo esserne consapevoli anche se avremo un grande seguito di tifosi. Ci aiuteranno molto”.

Precedente Ventura avvisa l'Italia: «Con l'Uruguay voglio una gara vera» Successivo Champions, Juve-Real a tutta quota: a 4,40 il trionfo bianconero senza subire reti