Lega Pro Parma, Apolloni: «A Fano mi aspetto una crescita»

Lega Pro
Lega Pro Parma, Apolloni: «A Fano mi aspetto una crescita»
© Getty Images

Il tecnico: «Abbiamo lavorato sui nostri difetti. Un miglioramento ci deve essere. Finora, purtroppo, siamo andati troppo a corrente alternata»

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA FORMAZIONE“Sto valutando possibili novità nello schieramento iniziale domani a Fano. Ci manca la serenità che si trova attraverso il gioco. Nella gara con il Mantova è mancata proprio la serenità. Ci si aspetta di più dal Parma. Può anche essere la paura a pesare, ma non c’è solo un fattore da tenere in considerazione. Dobbiamo lavorare su tanti particolari. Per questa partita sono indisponibili Benassi e Guazzo come Mastaj e Agostinho. Non ci sarà neppure Garufo, che ha visto riacutizzarsi l’influenza. Mazzocchi è a posto, ma non è ancora al cento per cento. Pasquale non ha ancora i novanta minuti nelle gambe”.

GIRONE B, CALENDARIO E CLASSIFICA

VERSO IL FANO“Il Fano è una squadra che ama giocare a calcio. Abbina l’aggressività a un buon gioco. Noi dovremo usare le stesse armi. Cercando, però, di essere più bravi nella gestione del pallone. Il Fano sfrutta molto le qualità degli attaccanti e le caratteristiche di spinta e di qualità di Cazzola. A centrocampo hanno giocatori abili tecnicamente e negli inserimenti. Sono strutturati. Giocano la palla con tranquillità, senza pressioni. La classifica non c’entra  Il Fano ha messo in difficoltà la Feralpi. Ogni squadra, in questa Lega Pro, può creare problemi. Noi stiamo facendo il nostro percorso. La classifica la guardiamo, ma senza presunzione. Con la consapevolezza che ogni avversaria vada affrontata con la giusta determinazione”.

TIFOSI “La lettera che hanno scritto l’altro giorno i Boys Parma 1977 della Curva Nord è encomiabile e deve esserci di esempio. Come il sostegno, con le loro attività molteplici, del Centro Coordinamento Parma Clubs. I Boys e il Centro di Coordinamento Parma Clubs. Fischiare è legittimo. Sta a noi cercare di trascinare i tifosi attraverso il nostro atteggiamento in campo”.

Precedente Pro Piacenza, non solo Musetti: piace anche Nicola Pozzi Successivo DIRETTA / Roma-Inter Primavera (risultato live 3-0) info streaming video e tv: doppietta di Tumminello! (Supercoppa 2016)