Lega Pro Modena-Venezia 1-2. Inzaghi regge all’attacco del Bassano

Lega Pro Modena-Venezia 1-2. Inzaghi regge all'attacco del Bassano
© LaPresse

I lagunari si impongono al Braglia e continuano a viaggiare a braccetto dei giallorossi in vettatwitta

MODENA– Al Braglia di Modena passa il Venezia per 2-1: botta e risposta nella prima frazione di gioco tra il vantaggio dei padroni di casa con Bajner (29′) e il pareggio del Venezia con Geijo (32′), abile a deviare in rete il cross di Garofalo. Nella ripresa, la rete che decide l’assegnazione dei tre punti arriva al 9′, quando Modolo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca di testa. Il Venezia sale a quota 21 punti in classifica, tenendo il passo del Bassano, a pari punti al primo posto della graduatoria. Fermo a quota 10, invece, il Modena.

PARMA-MANTOVA 1-0 – Di misura la vittoria del Parma sul Mantova: al Tardini decide la marcatura di Baraye al 37′ della prima frazione di gioco. Il gol partita arriva a termine di un’azione ben manovrata da parte dei crociati, a termine della quale Melandri trova l’opposizione di Bonato, ma sulla ribattuta, irrompe Baraye che insacca l’1-0. Tre punti che portano il Parma a quota 18 punti in classifica, mentre il Mantova resta fermo a 6.

TUTTO SULLA LEGA PRO

GIRONE B CALENDARIO E CLASSIFICA

LE ALTRE GARE DEL GIRONE – Fiera del gol tra Bassano e Sambenedettese: la spuntano i giallorossi con il punteggio di 4-3. In vantaggio i giallorossi al 23′ su calcio di rigore trasformato da Minesso (fallo di Di Filippo su Fabbro), raddoppio dello stesso Fabbro al 38′. Prima dell’intervallo, Mancuso accorcia le distanze per la Samb: 2-1. Ma le emozioni della prima frazione non si esauriscono: Di Filippo atterra Grandolfo in area, secondo giallo ed espulsione e calcio di rigore. Minesso dal dischetto fa 3-1. Nella ripresa, il poker è immediato con Grandolfo. Poi il ritorno della Sambenedettese. Ed è ancora dal dischetto che arrivano il 4-2 con Mancuso (Formiconi stende Tortolano) e il 4-3, con Di Massimo.Albinoleffe corsaro al Bonolis di Teramo: la squadra del tecnico Alvini si impone con il punteggio di 3-1. Era stato il Teramo a portarsi in vantaggio per primo, con la rete messa a segno da Bulevardi al 26′. Ma nella ripresa i seriani sono saliti in cattedra, pareggiando dapprima con Mastroianni al 9′, per poi sorpassare con Giorgione al 28′. Ed, infine, chiudere i giochi al 37′ con Anastasio: l’Albinoleffe sale a 13, Teramo fermo a quota 7. Pareggio, a reti inviolate tra Lumezzane e Forlì: al Saleri termina 0-0. Vittoria per 3-1 del Sudtirol sul Pordenone: ospiti in vantaggio al 10′ con Semenzato, pari di Tulli al 32′. Nella ripresa, Obodo e Spagnoli fissano il punteggio finale: altoatesini a quota 10, il Pordenone resta a 17. Il Padova vince sul campo del Santarcangelo: in rete del primo tempo per gli ospiti Russo e Favilli, nella ripresa accorcia Dalla Bona. Padova che sale a quota 16 scavalcando proprio il Santarcangelo, fermo a 14. Il Gubbio vince ad Ancona: una rete per tempo con Valagussa e Ferretti e i tre punti finiscono nelle casse eugubine. Basta una rete di Sbaffo alla Reggiana per aver ragione della Maceratese: la marcatura arriva al 19′ e la Reggiana sale a 18 punti. Restano 10 quelli della Maceratese.

Sudtirol – Pordenone Calcio 3-1
Teramo – AlbinoLeffe 1-3
Lumezzane – Forlì 0-0
Santarcangelo – Padova 1-2
Reggiana – Maceratese 1-0
Ancona – Gubbio 0-2
FeralpiSalò – Fano 0-0 
Bassano – Sambenedettese 4-3
Parma – Mantova 1-0
Modena-Venezia  1-2     
   

Tutte le notizie di Lega Pro

Precedente Serie A Milan, Balotelli e la rete di Locatelli: «Mamma mia che gol!» Successivo Serie A Milan, Locatelli: «Segnare al portiere più forte al mondo è una cosa incredibile»