Lega Pro Modena-Parma, reti inviolate nel derby

Lega Pro
Lega Pro Modena-Parma, reti inviolate nel derby
© FOTO SCHICCHI

Nella prima giornata del campionato di Lega Pro, al Braglia termina 0-0. Il Catania batte la Juve Stabia 3-1. Il Venezia di Pippo Inzaghi parte col piede giusto: 1-0 al Forlì

MODENA – Termina a reti inviolate il derby tra Modena e Parma, valevole come prima giornata del campionato di Lega Pro. Partita aperta su entrambi i fronti, ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere. E il Braglia si conferma campo ostico per i crociati, che sono riusciti ad espugnarlo una sola volta, nell’82, con rete di Fausto Salsano. La prima emozione arriva al 12′ quando Evacuo ci prova con una sforbiciata che sorvola di poco la traversa avversaria. Al 17′ ecco anche il Modena: Olivera però colpisce male e l’azione sfuma. Ancora Parma al 20′, con la botta di Nocciolini. Prima dell’intervallo, un’occasione per parte: Evacuo per il Parma, Olivera per il Modena. Nella ripresa, partenza veemente del Modena che sfiora il vantaggio con Salifu: Benassi salva sulla linea. Immediatamente dopo, Zommers deve superarsi su Giorico. Torna a farsi vedere il Parma dopo il quarto d’ora, dapprima con Baraye, poi con Corapi; il Modena cerca di colpire nel finale con l’iniziativa di Besea, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE – Il Sudtirol si impone per 2-0 sul Fano: il primo tempo si chiude a reti inviolate, mentre ad inizio ripresa (3′), va in rete Gliozzi, su assist di Tait. Il raddoppio, che chiude l’incontro, lo mette a segno Tulli, al 25′, con una conclusione dal limite. Il Lumezzane batte il Teramo: 2-0. Primo tempo senza reti ma con una buona occasione per il Teramo che colpisce una traversa con Scipioni. Ma nella ripresa il Lumezzane passa in vantaggio con Bacio Terracino: è il 5′. Passano solo due minuti e Barbuti firma il 2-0. Vittoria interna anche per il Santarcangelo: 3-1 alla FeralpiSalò. Vantaggio clementino al pronti-via, con Rossi (4′). Raddoppio al 41′: è Valentini a siglarlo. Nella ripresa il tris lo cala all’8′ Gatto. Nel finale la Feralpi accorcia con Bracaletti che si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Al Bottecchia di Pordenone, finisce 1-1: succede tutto nella ripresa. Dapprima le due squadre restano entrambe in 10 (per il Gubbio rosso a Marini, per il Pordenone a Burrai, entrambi doppio giallo), poi il Gubbio passa in vantaggio con Ferretti. Nel finale, in pieno recupero, però la difesa eugubina intercetta in area il pallone con le mani e Arma (che nel primo tempo aveva colpito una traversa) trasforma il rigore che ne consegue. Il Venezia vince all’esordio di Pippo Inzaghi in panchina: battuto il Forlì per 1-0, a decidere è la marcatura di Fabiano che al 22′ riceve da Ferrari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Bassano batte Reggiana: dopo un primo tempo chiusosi a reti inviolate, il Bassano passa al 4′ della ripresa, quando Minesso dal limite scaglia un diagonale che fulmina Perilli. Ma la Reggiana, nei minuti finali trova il pareggio con Guidone (47′). Dura poco la gioia dei granata, perché Fabbro, al 49′, insacca la palla del 2-1 finale. Pari Ancona e Mantova: poche emozioni nel primo tempo, nella ripresa ci provano Battaglia e Bariti per i padroni di casa, mentre sul fronte opposto il tentativo è di Marchi, palla che sibila a lato della porta di Rossini. Al 26′, vantaggio Mantova: Caridi scende sulla sinistra e mette in mezzo per Marchi che, di testa non sbaglia: 0-1.  All’ultimo respiro però l’Ancona acciuffa il pari, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo del neo acquisto Samb.
Sudtirol – Fano 2-0
Lumezzane – Teramo 2-0   
Santarcangelo – FeralpiSalò 3-1
Pordenone – Gubbio  1-1
Unione Venezia – Forlì  1-0
Bassano – Reggiana 2-1
Modena – Parma 0-0
Ancona – Mantova 1-1

GIRONE B

GIRONE C – In programma oggi Catania-Juve Stabia: vincono i rossazzurri con il punteggio di 3-1. Erano state perà le vespe a passare in vantaggio al 21′, con Lisi, servito da Pisseri. Al 37′ Calil però fa 1-1, su assist di Scoppa. Sul punteggio di 1-1 si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, al 7′, Paolucci porta avanti il Catania battendo il portiere avversario Russo dopo che quest’ultimo si era opposto a un primo tentativo di Calil. Nel finale, la Juve Stabia resta in 10, quando Salvi rimedia il secondo giallo del proprio incontro. Il Catania così può calare il tris finale, con Di Cecco. Il Catania, che partiva da -6, sale a -3.
Catania – Juve Stabia 3-1

GIRONE C

GIRONE A – Anche nel Girone A, una sola partita in programma oggi, tra Renate e Olbia. Sono i padroni di casa ad imporsi con il punteggio di 2-1. Renate che passa in vantaggio al 29′, con la realizzazione di Di Gennaro, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Prima dell’intervallo, però, l’Olbia perviene al pareggio: Kouko mette palla in mezzo e Capelli fa 1-1. Nella ripresa, la rete decisiva arriva alla mezzora con Napoli che si guadagna (fallo di Dametto) e realizza un calcio di rigore.
Renate – Olbia 2-1

GIRONE A   

Precedente Serie B: clamorosa sconfitta del Bari, storica vittoria del Benevento Successivo RISULTATI LEGA PRO / Livescore in diretta e classifica aggiornata gironi A, B, C. Terminate le gare (1^ giornata, 27-28 agosto 2016)