Lega Pro, Lecce poker: 4-1 all’Akragas. Reggina, derby dello stretto ok, 2-0 al Messina

Lega Pro
Lega Pro, Lecce poker: 4-1 all'Akragas. Reggina, derby dello stretto ok, 2-0 al Messina

Girone C in campo: il Catania non va oltre lo 0-0 in casa della Fidelis Andria, bene la Juve Stabia: 4-0 al Melfi. Il Taranto vince a Cosenza, 0-1

COSENZA – Al San Vito di Cosenza è il Taranto a festeggiare, grazie alla rete arrivata al 14′ della ripresa e firmata da Bollino. Primo tempo gradevole: pugliesi che si fanno vedere con Lo Sicco, Bollini e Balistreri, mentre il Cosenza esce alla distanza con un buon D’Anna. Nella ripresa, la rete giunge al 14′ con un sinistro a giro di Bollino. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

REGGIO CALABRIA – Il Derby dello Stretto se lo aggiudica la Reggina, imponendosi 2-0 sul Messina. Le reti entrambe nella ripresa, ad opera di Porcino ed Oggiano. Nel rpimo tempo, nessuna rete, ma una buona occasione per parte: Madonia per gli ospiti, Porcino per i padroni di casa. Nella ripresa, vantaggio immediato dell Reggina con Porcino che entra in area, si presenta a tu per tu con Russo e lo batte. Raddoppio al 20′: tocco di mano in area del Messina e calcio di rigore, trasformato da Oggiano. Poi siciliani in inferiorità numerica: rosso diretto a Milinkovic per una testata a Botta.

GIRONE C

LE ALTRE GARE DEL GIRONE – La Juve Stabia cala il poker sul Melfi: nel primo tempo Izzillo porta i suoi sul doppio vantaggio, nella ripresa Liotti e Del Sante completano l’opera. Melfi in 10 dal 24′ per l’espulsione di Gragnaniello. Vibonese di misura sul Fondi: decide Rossetti al 40′ della ripresa, dopo che gli ospiti erano rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Calderini, Virtus Francavilla di misura sul Catanzaro: 1-0 ad opera di De Angelis (38′ della ripresa). Nel finale un rosso a testa; Roselli per gli ospiti, Alessandro per la Virtus. Il Matera ha le meglio sulla Paganese: 2-1, coi padroni di casa subito avanti in avvio con Armellino e Strambelli, nella ripresa, accorcia Cicerelli. Poker del Lecce all’Akragas: siciliani in vantaggio al 17′ con Zanini, poi Torromino e Caturano sorpassano prima dell’intervallo. Loro stessi, nella ripresa, firmeranno il poker. Il Monopoli sbanca il campo della Casertana: decie la rete di Gatto al 38′. Reti inviolate tra Fidelis Andria e Catania. 

Juve Stabia-Melfi 4-0
Vibonese – U. Fondi 1-0 
Reggina – Messina 2-0 
Virtus Francavilla- Catanzaro 1-0   
Matera – Paganese  2-1
Lecce – Akragas  4-1
Casertana – Monopoli 0-1 
Cosenza – Taranto 0-1 
Fidelis Andria – Catania 0-0

Precedente Balotelli, relax a Monaco con Galliani e Raiola Successivo Memorial Scirea all'Inter Battuta la Roma in finale: 3-1