Lega Pro Lecce-Foggia 0-0. Tante emozioni ma reti inviolate

Lega Pro
Lega Pro Lecce-Foggia 0-0. Tante emozioni ma reti inviolate
© Lapresse

Il big match del girone C termina senza vinti né vincitori: entrambe le squadre agganciano il Matera al secondo posto

TUTTO SULLA LEGA PRO

PRIMO TEMPO – Prima frazione gradevole e ricca di occasioni. E il buongiorno si vede dal mattino: al 5′ il Foggia colpisce un legno con Rubin che, su assist di Agnelli, lascia partire una conclusione al volo di sinistro che impatta sulla traversa. Il Lecce si fa vedere a sua volta al 20′, andando vicino al gol con Caturano che non arriva di un soffio sul suggerimento di Lepore. Alla mezzora, ancora Lecce: Mancosu serve Torromino che spara alto, al termine di un’azione ben orcehestrata. Poco dopo (32′) ci prova ancora una volta Caturano che al 38′ ha un’occasionissima, ritrovandosi a tu per tu con Sanchez al termine di una rapida ripartenza: il portiere para. Ancora Caturano nel finale: palla di poco fuori. 

LEGA PRO GIRONE C

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco, il primo pericolo arriva dal piede di Agnelli che spara a rete da dentro l’area: la difesa mura la conclusione. Al 17′ si pareggia il conteggio dei legni, con la botta alla distanza scoccata da Mancosu che va a scheggiare il palo avversario. Il Foggia affida la replica a Chiricò: palla a girare uscita di un nulla. Nel finale, ancora emozioni. Dapprima il Foggia sfiora il vantaggio: Giosa arriva al momento giusto per anticipare Sarno che avrebbe battuto a botta sicura. Al 43′ Agnelli spara male da buona posizione, mentre un minuto dopo Sarno non arriva di un soffio sul pallone messo dentro da Maza.

PONTEDERA-TUTTOCUOIO 1-2 – Il Tuttocuoio parte forte e passa in vantaggio al 25′, con Shekiladze abile a ricevere da Borghini e insaccare la sfera. Ma il Pontedera riacciuffa il pari al 41′ della ripresa, con Polvani che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non finische qui, visto che in pieno recupero Borghini firma il sorpasso del Tuttocuoio che sale a 12 punti, il Pontedera resta a 7.

ALBINOLEFFE-SUDTIROL 2-0 – L’Albinoleffe batte il Sudtirol e sale a quota 16 punti, mentre gli altoatesini restano a quota 10 punti. I seriani chiudono l’incontro già nei primi minuti del primo tempo: in vantaggio al 14′ con Gonzi, il raddoppio giunge al 19′ con Cortellini.

Precedente Serie B, Spal, fa tutto Antenucci: Avellino ko 3-0 Successivo Serie A, Cagliari-Palermo 2-1: super Dessena, De Zerbi traballa