Lega Pro, Lecce e Matera chiudono in vetta

Lega Pro, Lecce e Matera chiudono in vetta
© sergi giuseppe AG ALDO LIVERANI SAS

Il girone d’andata del girone C vede salentini e lucani davanti a tutti: sotto di due punti Foggia e Juve Stabiatwitta

ANDRIA – Il Matera aggancia in Lecce in vetta al girone C di Lega Pro dopo la 19esima giornata, quella cha ha chiuso il girone d’andata. I lucani hanno vinto con un secco 6-0 il derby contro il Melfi: doppietta per Carretta e Negro. Non è andato oltre lo 0-0 il Lecce versione trasferta, fermato dalla Fidelis Andria nel derby pugliese. Reti bianche anche allo Iacovone, dove il Taranto ha bloccato la Juve Stabia, terza forza del campionato. Sul gradino più basso del podio c’è anche il Foggia, undici capace di imporsi in rimonta sul Cosenza per 3-1. La classifica a metà campionato adesso dice: Matera e Lecce a quota 39, dietro Foggia e Juve Stabia a 37 punti. Insomma, è lotta a quattro lassù.    

TUTTO SULLA LEGA PRO

REGGINA SCONFITTA, IL CATANIA VA – Sorriso per il Catania che ha messo sotto la Casertana con lo score di 1-0: decisivo Mazzarani. Fanno festa anche Virtus Villafranca e Messina. Continua il momento della Reggina, sempre nei bassifondi, perché la Paganese si impone 2-1. Il Monopoli conquista tre punti nella tana dell’Akragas (1-2): il gol di De Vito fa la differenza. Pareggio tra Catanzaro e Unicusano Fondi: è D’Agostino a firmare il punto dell’1-1.

GLI ANTICIPI – Primo successo per il Modena targato Capuano nel girone B. Nonostante le assenze, i canarini si impongono 2-0 in casa contro il Gubbio. A segno Giorico e Besea con un gol per tempo. Nel girone A vittoria di misura (2-1) per la Lupa Roma contro la Carrarese. Successi che rilanciano le ambizioni di due realtà in chiave salvezza.

Tags: lega promateraLecceFoggiajuve stabia

Tutte le notizie di Lega Pro

Precedente Serie A, Gasperini: «Brava Atalanta. Giocato con caparbietà» Successivo Marotta: «Juventus alla ricerca di talenti italiani»