Lega Pro: Integrity Tour, tappa a Palermo

E’ ripartito oggi con la tappa numero 94, in modalità da remoto, e col Palermo Calcio, l’Integrity Tour, un progetto nato dalla partnership tra Lega Pro e Sportradar, azienda leader a livello mondiale nella lotta al frauding e nel monitoraggio dei dati. E’ rivolto ai 59 club della Lega Pro e nel corso del suo “viaggio” ha raggiunto 93 città, 93 società e 12.500 tesserati.

“La lotta a chi froda è totale – sottolinea Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – e le bande criminali nazionali ed internazionali avranno contro l’intelligenza dell’esperienza di questi anni,  i valori di integrity della Serie C , il coraggio dei calciatori e dei tecnici, degli arbitri e dei dirigenti di club. Chi pensa ad utilizzare per questo scopo la Lega Pro sarà spazzato via, qualche euro di certo non servirà a comprarci. Noi siamo quelli che guardano negli occhi e antepongono a tutto il calcio che fa bene al Paese”.

All’incontro di oggi col Palermo Calcio hanno partecipato da remoto oltre al Presidente Ghirelli, Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro e Integrity Officer e Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG.

Oltre ai casi pratici, nel corso dei confronti, vengono spiegate le sanzioni sportive e penali. La Lega Pro è impegnata da anni nella lotta al match-fixing con più azioni: oltre all’ Integrity Tour e l’Integrity Office anche col Comitato Etico e il Codice Etico. La prossima tappa è in programma venerdì 11 dicembre alle ore 10, col Legnago Salus.

Precedente Il Bari perde Citro: l'attaccante ha concluso il 2020 Successivo Torino, stop per Millico: guaio alla coscia

Lascia un commento