Lega Pro, il Venezia di Inzaghi campione d’inverno

Lega Pro
Lega Pro, il Venezia di Inzaghi campione d'inverno
© LaPresse

Pordenone secondo nel girone B, al terzo posto Padova e Parma

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Pordenone secondo nel girone B, al terzo posto Padova e Parma

“>Twitta

Sullo stesso argomento

VENEZIA – Le big del girone B di Lega Pro, escludendo la Reggiana, non steccano l’ultima gara dell’anno. Traduzione: il Venezia di Pippo Inzaghi vince e si prende il titolo d’inverno con 41 punti. Netto il 3-1 contro il Mantova: a segno Domizzi, Moreo e Modolo per il tris. Al secondo posto c’è il Pordenone (41 punti) che si è sbarazzato del Forlì con un netto 5-0. Successi in esterna per Parma (a segno capitan Lucarelli) e Padova che chiudono l’anno al terzo posto con 39 punti. La Reggiana scivola ad Ancona per 1-0. Colpo Maceratese nella tana della Samb, festa anche per il Bassano, mentre Sudtirol e Gubbio non vanno oltre il 2-2. Santarcangelo-Fano finisce 0-0.

TUTTO SULLA LEGA PRO

GIRONE A – Non c’erano dubbi né pericoli: l’Alessandria resta sul trono del girone A di Lega Pro nonostante la prima sconfitta stagionale. I grigi hanno perso 2-1 in rimonta contro il Livorno, terza forza della classe: decisiva la doppietta di Cellini arrivata dopo il gol di Marras. La Cremonese, seconda a -5 punti, vince e convince nella difficile trasferta contro il Renate: lo 0-2 lo firmano Scarsella e Scappini. Successo in rimonta per l’Arezzo: Moscardelli realizzata una doppietta e mette sotto la Carrarese per 2-1. Il Siena si impone 3-2 nel fortino della Giana Erminio, mentre la Viterbese rispetta il fattore casa contro il Tuttocuoio (2-0). Pareggi in Pontedera-Como (2-2), Lupa Roma-Piacenza (1-1) e nello scontro salvezza Prato-Racing Roma (0-0) dove vince solo la paura.
 

Precedente Iniesta sul rinnovo: «Sarebbe logico farlo il prima possibile» Successivo Serie B, Verona campione d'inverno: +3 sul Frosinone