Lega Pro, il derby va al Padova: Venezia sconfitto 3-1

Lega Pro, il derby va al Padova: Venezia sconfitto 3-1
© AG ALDO LIVERANI SAS

Dettori, Russo e Neto Pereira firmano il successo: la squadra di Pippo Inzaghi non ritorna in vetta e resta al terzo postotwitta

VENEZIA – Il Padova è diventato ufficialmente un “ammazzagrandi”. Dopo il Parma, cade anche il Venezia. Sempre in trasferta, ancora una volta con una valanga di gol. Il monday night del girone B di Lega Pro, dunque, va di traverso a Pippo Inzaghi, piegato con il punteggio di 1-3 nel derby. Al 25′ De Risio sbaglia porta e il Venezia si porta in vantaggio su un’azione nata dalla bandierina. Ma l’1-0 dura pochissimo. Tre minuti dopo Dettori realizza il pareggio su punizione approfittando di una deviazione. Poco prima del riposo la situazione si ribalta: Soligo la tocca di mano e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Russo non sbaglia, 1-2. Nella ripresa saltano i nervi ai padroni di casa che si ritrovano in nove per la doppia espulsione di Ferrari e Garafalo (rosso anche per Vicario in panchina). Nel finale c’è spazio per il tris che porta la firma di Neto Pereira.

TUTTO SULLA LEGA PRO

NIENTE TRONO – Il Venezia è al terzo posto con 29 punti, in testa ci restano Pordenone e Reggiana che hanno un punto in più. Il Padova ha 28 punti come Samb e Gubbio. Ancora più sotto si trovano Bassano e Parma.

GIRONE B: ANCONA-PARMA 2-1

Tags: lega proPadovaVeneziaInzaghi

Tutte le notizie di Lega Pro

Precedente Inter-Fiorentina 4-2: Pioli vince la prima, Icardi aggancia Dzeko Successivo Totti, De Rossi e Florenzi ai tifosi: «Tornate all'Olimpico»