Lega Pro, il derby è del Parma: la Reggiana va ko

Lega Pro, il derby è del Parma: la Reggiana va ko
© AG ALDO LIVERANI SAS

Giorgino e Baraye decisono la sfida del Mapei Stadium. Sorride anche il Venezia che resta primo da solotwitta

REGGIO EMILIA – Il Parma fa suo il sentitissimo derby contro la Reggiana sbancando il Mapei Stadium con il punteggio di 0-2. Lo scontro mancava da vent’anni. Notevole la cornice di pubblico. I gol arrivano nella prima frazione di gioco. Al 23′ Calaiò di testa impegna Perilli, poi sulla ribattuta Giorgino non perdona da due passi. Al 30′ il raddoppio: Baraye scatta sul filo del fuorigioco, salta un difensore e beffa il portiere sul suo palo. Nella ripresa la Reggiana prova a riaprire la contesa senza successo. Cade, dunque, l’imbattibilità del fortino di casa proprio nell’ultima giornata del girone d’andata. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

VENEZIA CAMPIONE D’INVERNO – Oltre al Parma, fa festa anche il Venezia di Pippo Inzaghi che resta al primo posto solitario del girone B di Lega Pro con 39 punti guadagnandosi il titolo di campione d’inverno. Niente aggancio per la Reggiana che è terza, sotto di tre punti. Quarto posto per Lucarelli e compagni, al momento fuori dal podio insieme al Padova con 33 punti.

Tags: lega proparmagiorginobarayereggiana

Tutte le notizie di Lega Pro

Precedente Everton-Liverpool 0-1: Mané risolve il derby al 94' Successivo Scolari su Brasile-Germania: “Un risultato simile ci sarà tra 2mila anni”