Lega Pro Cremonese-Prato 5-1. I grigiorossi accorciano in vetta

Lega Pro Cremonese-Prato 5-1. I grigiorossi accorciano in vetta
© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

Allo Zini la squadra di Tesser fa la “manita” ai lanieri e lancia la sfida all’Alessandria, chiamata ora alla replica nella sfida interna con la Viterbesetwitta

CREMONA – Allo Zini la Cremonese supera il Prato con il punteggio di 5-1. Partita subito indirizzata a favore dei grigiorossi che chiudono la prima frazione sul 2-0 in virtù delle marcature di Pesce e Maiorino. Nella ripresa arrivano anche le reti di Salviato, Brighenti e Moro: nel finale i toscani accorciano con Carcuro. La Cremonese accorcia così in vetta, portandosi a -3 dall’Alessandria che però deve ancora scendere in campo. Il Prato resta fermo a 8 punti. Reti inviolate tra Pistoiese e Renate: i padroni di casa salgono a quota 17, gli ospiti a 24. Poker della Carrarese sull’Olbia: Floriano e Tutino portano avanti i marmi, Kouko accorcia momentaneamente, poi Miracoli e Del Nero chiudono i conti. Carrarese che sale a 20 punti scavalcando i sardi fermi a 19. Il Livorno si impone sul campo del Tuttocuoio: decide la rete di Maritato al 40′ del primo tempo. Livorno che sale a 29, Tuttocuio fermo a 14.

LEGA PRO GIRONE A
GIRONE A
Pistoiese – Renate 0-0
Carrarese – Olbia 4-1
Cremonese – Prato 5-1
Tuttocuoio – Livorno 0-1

GIRONE B – Nel Girone B un solo incontro in programma oggi: l’incontro del Tardini tra il Parma (che a fine gara ha ufficializzato il nuovo tecnico D’Aversa) e il Bassano. La gara si è conclusa sul punteggio di 1-1: le reti, entrambe nel finale. Al 35′ della ripresa, infatti, Minesso porta avanti il Bassano, su calcio di rigore (assegnato per fallo di Nunzella su Fabbro), il pareggio lo firma Baraye 43′, al termine di una mischia. Nel finale si accendono anche gli animi e vengono comminati due cartellini rossi, uno per parte: per il Parma espulso Lucarelli, per il Bassano Bizzotto. In virtù del pareggio, il Bassano sale a quota 27, mentre il Parma sale a 26.

LEGA PRO GIRONE B
GIRONE B
Parma – Bassano 1-1

GIRONE C – Scivolone interno del Lecce che cade 0-3 al Via del Mare, per mano del Matera. Partono forte i biancazzurri del Matera che nella prima frazione di gioco passano in vantaggio al 18′ con Negro (che non esulta) e raddoppiano al 43′ con Armellino. Nella ripresa, al 13′ il tris lo cala Strambelli. Con questo risultato il Lecce resta comunque in vetta, ma viene appaiato al comando dalla Juve Stania. Il Foggia, che vincendo si sarebbe quindi guadagnato la vetta solitaria, non è andato oltre il pareggio in casa della Reggina e quindi resta a -1 (31 punti contro i 32 delle due prime della classe). Un gol di Valente su calcio di punizione al 33′ della prima frazione di gioco vale il successo del Siracusa sul Catanzaro: siciliani che salgono a 20 punti, mentre il Catanzaro resta sul fondo della classifica, a 10. Di misura anche il successo del Monopoli sul Taranto: la rete decisiva, per i biancoverdi, arriva nel finale (42′ st) e porta la firma di Montini. Monopoli che sale a 22, Taranto fermo a 12. Reti inviolate tra Vibonese e Paganese: salgono a 15 i calabresi, azzurrostellati a 18. Successo esterno dell’Akragas, che grazie alla rete di Salvemini al 35′ della ripresa, espugna il campo della Casertana e si porta a quota 17. Casertana ferma a 19. Rotondo (3-0), il successo del Melfi sul Messina: doppietta di Foggia e rete di Grea. La Juve Stabia si impone 1-0 sulla Virtus Francavilla: decide la rete di Mastalli al 34′ del secondo tempo. Vespe che salgono a quota 32, sono 22 i punti della Virtus. Cade l’Unicusano Fondi in casa: la Fidelis Andria, dopo essere andata sotto inavvio di primo tempo per mano di Fissore, nella ripresa ribalta il risultato con Cianci e Valoti. Fidelis che sale a 22, scavalcando proprio l’Unicusano, ferma a 21. Anche il Catania vince in rimonta a Cosenza: padroni di casa in vantaggio con Baclet, poi Anastasi e Mazzarani regalano ai rossazzurri il primo successo esterno. Catania a 20 punti. Parità tra Reggina e Foggia: 1-1: in vantaggio i satanelli al 18′ del primo tempo, il pareggio nel recupero della ripresa, con l’autorete di Angelo. Il Foggia resta terzo a quota 32 punti, mentre la Reggina sale a quota 14.

LEGA PRO GIRONE C
GIRONE C
Siracusa – Catanzaro 1-0
Monopoli – Taranto 1-0
Vibonese – Paganese 0-0
Casertana – Akragas 0-1
Melfi – Messina 3-0
Juve Stabia – Virtus Francavilla 1-0
Unicusano Fondi – Fidelis Andria 1-2
Cosenza – Catania 1-2
Reggina – Foggia 1-1
Lecce – Matera

Tutte le notizie di Lega Pro

Precedente Juventus, rabbia, orgoglio e 4-3-1-2. Schiacciata l'Atalanta 3-1: che Mandzukic! Successivo Juventus, Rugani: «La sconfitta di Genova ci ha fatto crescere»