Lega Pro Catanzaro-Lecce 1-2. Padalino aggancia il Matera in vetta

Lega Pro
Lega Pro Catanzaro-Lecce 1-2. Padalino aggancia il Matera in vetta
© Lapresse

I giallorossi pugliesi espugnano in rimonta il Ceravolo, con le reti di Doumbia e Lepore e salgono al primo gradino, coi lucani

CATANZARO – Al Ceravolo il Lecce batte in rimonta il Catanzaro: finisce 1-2. I padroni di casa di Zavettieri erano infatti passati in vantaggio nel corso della prima frazione di gioco con Prestia. Ma, nella ripresa, dapprima Doumbia, poi Lepore, ribaltavano il risultato. Grazie a questo successo, il Lecce aggancia in vetta alla classifica il Matera a quota 49 punti. Il Catanzaro, invece, resta fermo a quota 18 punti in classifica, che valgono la terzultima posizione. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA PARTITA – Buona partenza, aggressiva, da parte del Lecce, che cerca immediatamente di prendere in mano il comando delle operazioni sul campo. Gli ospiti ci provano un paio di volte con Doumbia, ma al 26′ è il Catanzaro a passare in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Prestia salta più in alto di tutti e insacca di testa l’1-0. Il Lecce torna a farsi sotto, ma non riesce a trovare la via del pareggio. Nella ripresa, ci prova subito Caturano, ma il gol del pareggio arriva al 14′, quando Dooumbia riceve da Pacilli, poi supera anche il portiere avversario e insacca l’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo, il Lecce ribalta tutto al 21′: Caturano se ne va per vie centrali, appoggia per Lepore che insacca il 2-1. 

LEGA PRO GIRONE C

Precedente Lega Pro Catanzaro-Lecce, rimontano Doumbia e Lepore, finisce 1-2 Successivo Calciomercato, Grenier: «Avevo altre offerte ma volevo solo la Roma»