Lega Pro Alessandria-Pro Piacenza 3-1. Grigi sempre in vetta

Lega Pro Alessandria-Pro Piacenza 3-1. Grigi sempre in vetta
© LaPresse

Doppio Bocalon e Marconi: gli uomini di Braglia superano la squadra di Pea. Nel Girone B il Venezia cade ma resta primotwitta

ALESSANDRIA – L’Alessandria batte la Pro Piacenza 3-1 e si conferma prima forza del girone. Nel primo tempo, Bocalon per due volte colpisce, poi Sall accorcia: nella ripresa Marconi cala il tris che porta i grigi a 50 punti. Pro Piacenza fermo a 18. Parità tra Pistoiese e Lupa Roma: al vantaggio immediato degli ospiti con Baldassin replica, prima dell’intervallo, Colombo. La Pistoiese sale a 24 punti, la Lupa Roma a 17. Arriva in rimnonta la vittoria del Livorno in casa di un Racing passato in vantaggio con Loglio. Nella ripresa amaranto avanti con Lambrughi e Cellini: Livorno che sale a 39 punti, terzo posto, Racing sempre ultimo a 12. Vittoria esterna anche per il Renate: Marzeglia e Anghileri per i nerazzurri, Piredda per l’Olbia. Il Renate sale a 32, Olbia fermo a 29. Il Como cade con l’Arezzo: 2-3. Polidori porta in vantaggio e raddoppia per gli ospiti, Le Noci accorcia, poi Corradi cala il tris. Nel secondo tempo Cicconi accorcia per il Como. La Cremonese, in rimonta, batte 3-1 la Viterbese, che era passata in vantaggio con Varutti: Belingheri, Scarsella e Brighenti calano il tris. Lucchese corsara a Piacenza: Forte doppietta in avvio, in chiusura Segre accorcia. Piacenza che resta a 29, Lucchese che sale a 30. Il Tuttocuoio batte il Prato in rimonta: dapprima Moncini segna per i lanieri, poi Tempesti Shekiladze e Provenzano calano il tris. Prato che resta a 12, Tuttocuoio a quota 21. Il Siena batte il Pontedera 2-1 con le reti di Marotta e Bunino, momentaneo il pari di Calò. Siena a 26, Pontedera a 19.

LEGA PRO GIRONE A

Pistoiese – Lupa Roma 1-1
Racing Club Roma – Livorno 1-2
Olbia – Renate 1-2
Alessandria – Pro Piacenza  3-1
Como – Arezzo  2-3
Carrarese – Giana Erminio 0-4
Cremonese – Viterbese 3-1
Piacenza – Lucchese 1-2
Tuttocuoio – Prato 3-1      
Robur Siena – Pontedera 2-1

TUTTO SULLA LEGA PRO

GIRONE B – La Reggiana non riesce a regalarsi un Natale da prima della classe. E’ il Bassano a frapporsi tra gli uomini di Colucci e la prima posizione, e nello specifico, Maistrello che segna la rete dell’1-1 al 92′, dopo che la Reggiana era passata in vantaggio poco prima con Cesarini. In questo modo, la Reggiana non riesce ad approfittare dello stop del Venezia (che resta capolista) a Forlì e si deve accontentare della seconda piazza. Il Parma si aggiudica il derby con il Modena con il punteggio di 3-1 sul Modena. Le reti crociate portano le firme di Calaiò, Giorgino e Corapi, momentaneo 2-1 di Giorico. Il Parma con questo successo incamera tre punti importanti che lo fanno salire a quota 36 in graduatoria, a -3 dalla prima della classe, Venezia. Per il Modena i punti in classifica restano 16, fanalino di coda col Fano. Pareggio, a reti inviolate, tra Fano e Sudtirol. Altoatesini che salgono a quota 22, il Fano a 16. Pari, ma 1-1, anche tra Teramo e Lumezzane, con gli ospiti che pareggiano al 92′ con Leonetti la rete di Sansovini. Il Teramo sale a 19, Lumezzane a 19. Di misura, il Padova vince sulla Sambenedettese: decide la rete di Russo che porta il Padova a 36, Samb ferma a 31. Di misura, in pieno recupero, arriva il successo del Gubbio sul Pordenone, con Conti. Gubbio a 34, Pordenone fermo a 38. Reti inviolate tra Maceratese, che sale a 21, e Albinoleffe, che sale a 26. Ko del Venezia in casa del Forlì: decide la rete di Capellini. Il Forlì sale a 19 punti. Il Santarcangelo cade lontano dal “Valentino Mazzola”: la FeralpiSalò si impone con il punteggio di 2-0, ad oper delle marcature di Gerardi e Guerra, realizzate entrambe nel corso della prima frazione di gioco. I gardesani si portano a quota 29, mentre i clementini restano fermi a 24. Rocambolesco, infine, il successo del Mantova sull’Ancona (3-2). Dapprima i virgiliani passano in vantaggio con Caridi ad inizio ripresa, ma poi Ricci pareggia e Momentè (al 38′ della ripresa) trova il sorpasso. Sembra fatta, ma Caridi all’85 pareggia nuovamente poi, su un calcio di rigore concesso al 93′, Marchi realizza il gol vittoria. Un’amarezza che porta l’Ancona a disertare la sala stampa.

LEGA PRO GIRONE B

Fano – Sudtirol 0-0
Teramo – Lumezzane 1-1
Padova – Sambenedettese 1-0
Gubbio – Pordenone Calcio 1-1
Maceratese – AlbinoLeffe 0-0
Forlì – Venezia    1-0
Reggiana – Bassano 1-1      
Parma – Modena 3-1      
FeralpiSalò – Santarcangelo 2-0   
Mantova – Ancona 3-2

Tutte le notizie di Lega Pro

Precedente Lega Pro Parma-Modena 3-1, il derby è crociato Successivo Inter, Felipe Melo: "Il San Paolo? Per adesso solo sondaggi, nessuna offerta"