L’Ecuador non tira indietro la gamba, l’Olanda nemmeno: la statistica per l’Over 26.5 falli a 1.85

L’Ecuador nella vittoria sul Qatar ha commesso 15 falli, tanti se consideriamo il netto dominio dei sudamericani

Il Mondiale è iniziato da meno di una settimana e non è facile tirare già le somme. Una delle novità è però il tempo di gioco medio che rispetto al 2018 si è allungato di 9 minuti (97 vs 106). L’aumento considerevole del recupero ha incrementato la possibilità di vedere nel match più tiri, più gol e soprattutto più falli. Grazie a questo maxi recupero, quindi, aumentano le chances di vedere l’Olanda e l’Ecuador commettere almeno 27 falli nel match.

L’Ecuador ha una media di 14.3 falli a partita negli ultimi 18 incontri, l’Olanda solo 9.7 per match. La prima giornata di Qatar 2022 ha mostrato però ritmi molto elevati oltre che un diverso agonismo, così da indurre le due Nazionali a fare più falli della loro media, 13 Olanda e 15 Ecuador. Un altro dato che potrebbe portare il match Over 26.5 è l’arbitro: Mustapha Ghorbal. Nella Coppa d’Africa del 2019 (ultima competizione internazionale arbitrata) il fischietto algerino ha fischiato una media di 43 falli a partita, non proprio uno che lascia correre. L’Over 26.5 falli è quotato 1.85 da NetBet, Sisal e Better.

Il match

—  

La seconda giornata di Qatar 2022 inizia ufficialmente con Galles-Iran e prosegue dalle 14.00 con Qatar-Senegal e Olanda-Ecuador del Gruppo A. Sfida al vertice per gli Orange che in caso di successo sarebbero la prima Nazionale ad accedere agli ottavi, sempre che la sfida tra Qatar e Senegal finisca in parità. L’Olanda parte favorita ma l’Ecuador nella prima sfida ha stupito tutti per gioco e tenuta fisica. Gli Orange infine potrebbero essere l’outsider per una vittoria finale.

Precedente Adams snobba l’Inghilterra: "Paura? Mi spaventano i ragni…" Successivo Il Parlamento Europeo alla Fifa: "Risarcisci le famiglie dei lavoratori morti nei cantieri"