Lech-Fiorentina, Italiano: “Grande maturità in Europa, ringrazio i tifosi”

La Fiorentina si impone nell’andata dei quarti di Conference League in casa del Lech Poznan con un netto 4-1 grazie alle reti di Cabral, Gonzalez, Bonaventura e Ikone. Al termine del match il tecnico dei viola Vincenzo Italiano ha dichiarato: “La squadra ha dimostrato grande consapevolezza e ha fatto una grande partita. Siamo stati bravi a limitare i nostri avversari, hanno fatto gol nell’unica occasione che gli abbiamo concesso, loro rimangono una squadra molto pericolosa ma noi siamo stati molto concreti. Siamo riusciti ad evitare il loro essere pericolosi con gli esterni“. “Ringrazio i tifosi per il coro che mi hanno dedicato, lo condivido con la squadra – ha aggiunto Italiano –. A Gonzalez avevo detto che avrebbe fatto una grande partita, ha fatto un assist e un bel gol con un bellissimo colpo di testa”.

Italiano: “Solo a fine stagione faremo i bilanci”

Il tecnico viola ha proseguito: “Dopo l’1-1 è lì che devo fare i complimenti ai miei giocatori perché non era semplice. Siamo rimasti dentro la gara, siamo andati in vantaggio a fine primo tempo e avremmo potuto segnare ancora“. Infine, Italiano conclude: “Abbiamo giocato un grandissimo secondo tempo. Siamo stati bravi anche a fare il terzo gol e ad entrare subito in partita con i subentrati. Adesso ci teniamo stretto questo vantaggio. Questa Fiorentina affronta ogni avversario con il massimo dell’attenzione ma solo alla fine della stagione faremo i bilanci. In questa manifestazione stiamo dimostrando grande maturità e abbiamo avuto il merito di essere cresciuti in termini di mentalità, soprattutto avendo tanti giocatori che giocano in Europa per la prima volta“.

Conference League, Fiorentina show a Poznan: poker al Lech

Guarda la gallery

Conference League, Fiorentina show a Poznan: poker al Lech

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gatti segna, Perin fa due miracoli: primo round alla Juve, 1-0 allo Sporting Successivo Roma, altra sfortuna: Abraham ko per una lussazione alla spalla