Lecce, Umtiti subito convocato e il Via del Mare è già sold out

Baroni porterà l’ex Barcellona in panchina e non è escluso l’ingresso in campo con il giro di uno stadio che con l’Empoli sarà tutto esaurito

Giovedì in aeroporto, domenica allo stadio. Magari in panchina, ma pur sempre davanti ai 27mila spettatori che saranno presenti al Via del Mare. Samuel Umtiti è nella lista dei calciatori convocati in vista della sfida tra Lecce e Empoli. Meno di 72 ore dopo il suo arrivo nel Salento, l’ex difensore del Barcellona sarà a disposizione di Marco Baroni durante la terza giornata di campionato.

EFFETTO-UMTITI

—  

Già due giorni fa, il francese è rimasto colpito dall’accoglienza riservatagli dai suoi nuovi tifosi all’esterno dell’aeroporto di Brindisi. Decine di fan lo hanno seguito anche venerdì mattina, al centro BioLab di Cutrofiano, dove Samuel ha sostenuto le visite mediche. Autografi, selfie e tanti applausi, che Umtiti ha apprezzato sinceramente: “Devo ancora realizzare quello che sta accadendo – ha spiegato il 28enne su Instagram – vi ringrazio per l’affetto che mi state dimostrando”.

SOLD-OUT

—  

Il bello, però, deve ancora arrivare. Il classe 1993 non vede l’ora di scoprire l’effetto-Via del Mare, che in vista della sua prima convocazione (e, magari, anche presentazione, con tanto di giro di campo) indosserà l’abito… delle grandi occasioni. Per la partita con l’Empoli, in programma domani alle 20.45, il Lecce ha dichiarato di aver venduto tutti i biglietti messi a disposizione sul circuito Vivaticket.

AMICI VIP

—  

La notizia del trasferimento di Umtiti al Lecce ha destato stupore in tutta Europa, ma Samuel sembra già a suo agio alla corte di Baroni. Ha assaggiato per la prima volta un pasticciotto, ha giocato e scherzato con i nuovi compagni. Adesso è il turno dei tifosi giallorossi, che ancora lo guardano… come se fosse un extra-terrestre. Sarebbe difficile il contrario, tenendo conto dei commenti sotto l’ultimo post del francese: gli hanno augurato buona fortuna Ansu Fati, Dembelé, Luis Suarez e tanti altri campioni di caratura internazionale. Faranno il tifo per il loro vecchio amico e, di conseguenza, anche per il Lecce.

Precedente Pampa Sosa: “Ronaldo? Napoli, io punterei su Osimhen" Successivo LIVE Cremonese-Torino 0-2: miracolo di Milinkovic-Savic su Dessers!