Lecce-Ternana, cinque su sei in casa e fuori

Le sfide del venerdì relative alla quattordicesima giornata del campionato cadetto si chiudono con il match tra Lecce e Ternana. I pugliesi sono terzi in classifica a tre lunghezze di distanza dal Brescia capolista mentre la compagine umbra, pur avendo soltanto sette punti in meno rispetto ai giallorossi, è a ridosso della zona playout. Basta questo per intuire come i tre punti in palio siano fondamentali per entrambe le squadre sottolineando che sia Lecce che Ternana, con 21 reti all’attivo ciascuno, vantano il secondo migliore attacco del campionato.

Non solo Serie B, fai ora i tuoi pronostici!

Giallorossi e rossoverdi quasi sempre a segno

Il totale delle reti messe a segno finora da Lecce e Ternana non è un aspetto secondario perché rappresenta la premessa per una considerazione ulteriore. La formazione allenata da Baroni ha infatti sempre segnato nelle sei sfide casalinghe fin qui disputate con la sola eccezione del match pareggiato 0-0 con il Perugia. L’undici guidato invece da Lucarelli non ha mai mancato l’appuntamento con il gol in tutte le sei partite disputate in trasferta con l’unica eccezione dello 0-2 rimediato a Cremona. Morale? Cinque volte su sei Lecce in gol in casa, cinque volte su sei Ternana in gol… fuori.

Precedente Crotone-Vicenza, lo 0-0 è un risultato… mai visto! Successivo Immobile provocato dal portiere: segna il rigore e gli risponde