Lecce-Sampdoria, il Via del Mare porta bene ai blucerchiati. E Colombo insegue un record…

La Sampdoria ha totalizzato sette successi e un pari nelle ultime otto sfide di A in casa dei salentini. Attenzione al classe ’02 che insegue Bojinov, Muriel e Vucinic

Sfida salvezza al Via del Mare tra Lecce e Sampdoria: fischio d’inizio domenica alle 12.30. La squadra di Baroni è a 27 punti, +5 sul Verona terzultimo. I blucerchiati faticano a ingranare e sono in fondo alla classifica con 15 punti. I giallorossi hanno totalizzato ben sei sconfitte di fila, due i k.o. consecutivi degli uomini di Stankovic.

Il pronostico: Under 2.5

—  

Il Lecce ha segnato appena una rete nelle ultime sei gare di campionato. La formazione di Baroni e quella di Stankovic sono le due squadre che hanno tentato meno conclusioni in questa Serie A (287 e 293). L’Under 2.5 può valere la giocata: 1.58 la valutazione di Leovegas, 1.56 quella di Planetwin e 1.55 secondo Better.

Le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, il Lecce è favorito per la vittoria: il segno 1 è valutato 1.99 da Sportbet, 1.95 secondo Novibet e Netbet. L’eventuale successo della Sampdoria è quotato 4.40 da Leovegas, 4.30 per Daznbet e Planetwin. Mentre l’X è offerto 3.35 da Sportbet, 3.30 su Novibet, 3.29 per Netbet. Le due squadre segnano poco nella ripresa: 10 le reti segnate dai giallorossi, 8 quelle realizzate dai blucerchiati. L’Under 0.5 secondo tempo è fissato 3.37 da Sportbet, Daznbet e Netbet. La formazione di Stankovic arriva da tre k.o. esterni consecutivi: l’ultima volta che ha perso più trasferte di fila in una stagione di A è stata nel marzo 2022, quando arrivò a cinque.

Attenzione anche ai segni combinati: l’X all’intervallo e il pareggio al 90’ è fissato 4.40 da Novibet, 4.39 per Sportbet e Netbet. Anche l’X + No Gol ha una quota alta: 7.50 per Starcasinò Bet, 7.00 su Bet365.

I marcatori

—  

In caso di segno Gol, Colombo ha realizzato una rete e servito un assist nella gara d’andata contro la Sampdoria. L’attaccante classe ’02 può diventare il quarto più giovane nella storia del Lecce a segnare almeno cinque reti in una stagione di A: dopo Bojinov, Muriel e Vucinic. Marcatore nei 90’ è proposto 3.90 da Starcasinò Bet, 3.25 per Leovegas. La formazione salentina è quella contro cui Gabbiadini ha giocato più partite (tre) senza segnare né servire passaggi vincenti. Un suo centro al Via del Mare è quotato 4.20 da Starcasinò Bet, 3.80 su Leovegas.

Statistiche e precedenti

—  

Il Lecce ha raccolto i tre punti nel match d’andata contro la Sampdoria, ma non ha mai battuto due volte nello stesso campionato i blucerchiati: è dal 2003/04 che non resta imbattuto in entrambe le sfide stagionali contro il club ligure. La Sampdoria ha totalizzato sette successi e un pari nelle ultime otto sfide di A contro il Lecce al Via del Mare. I padroni di casa non superano gli avversari davanti al loro pubblico dal 13 gennaio ’91: 1-0, rete di Pedro Pasculli.

Precedente Cassano vs Mourinho: “La Roma fa cag*are, non mi piace nulla”/ “Livaja? Vi spiego...” Successivo Inter-Galliani, amici mai. L’esultanza dell’andata, i 76 derby, gli scambi e… Donnarumma